giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Ultim’ora, la Juve piomba sul fuoriclasse del Barca: affare da 150 milioni

L’obiettivo del presidente Agnelli è quello di costruire una rosa più forte e in grado di lottare anno dopo anno per la Champions. In quest’ottica si spiegano gli acquisti di giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Emre Can e Joao Cancelo, ma l’intenzione della società non è quella di fermarsi, del resto Agnelli l’ha promesso: “Prenderemo un altro Ronaldo, ma più giovane”. Fino a qualche settimana fa gli indizi facevano pensare a Kylian Mbappé, ma stando alle voci provenienti dalla Spagna e riportate da Don Balòn, l’obiettivo sarebbe Ousmane Dembélé del Barca.

I catalani hanno acquistato il giocatore due anni fa dal Borussia Dortmund per 150 milioni di euro, ma, complici vari infortuni, comportamenti poco graditi dalla società e scarso rendimento, potrebbero decidere di liberarsene al termine della stagione.

Il direttore sportivo della Juve, Paratici, ha inserito il nome del francese nella lista di obiettivi per il prossimo anno e ha iniziato a studiare la strategia per portarlo a Torino. Il Barca per lasciarlo andare chiede almeno 150 milioni, cifra che gli permetterebbe di non mettere a bilancio una minusvalenza.

La Juventus ci pensa, i soldi per arrivare a Dembélé potrebbero arrivare dalla cessione di Paulo Dybala, finito nel mirino dell’Inter e di vari club di Premier League.

Al momento però si tratta di semplici ipotesi, l’interesse c’è ma le trattative inizieranno più avanti, vedremo cosa succederà.