sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioUltim'ora, la UEFA punisce la Juve: ecco cos'è successo negli spogliatoi del...

Ultim’ora, la UEFA punisce la Juve: ecco cos’è successo negli spogliatoi del Wanda Metropolitano

Oltre al danno anche la beffa, la Juventus rischia anche la sanzione per quanto accaduto nell'intervallo con l'Atletico Madrid...

Oltre al danno anche la beffa, la Juventus esce sconfitta dal Wanda Metropolitano con l’Atletico Madrid e rischia la sanzione dalla UEFA per quanto accaduto nell’intervallo.

I bianconeri perdono 2-0 e complicano maledettamente la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Succede tutto nella seconda frazione di gioco, con l’Atletico che segna e poi raddoppia con i due centrali difensivi Gimenez e Godin.

A far infuriare i tifosi bianconeri è stato il gesto di Diego Simeone dopo la rete del doppio vantaggio dei suoi, un gesto che non passerà inosservato dato che la Disciplinare della Uefa ha rinviato a lunedì la decisione riguardante la controversa esultanza “con huevos” del Cholo.

A sorpresa, però, anche i bianconeri sono sotto inchiesta, la squadra di Massimiliano Allegri è entrata in campo nella ripresa con notevole ritardo e proprio Simeone non ha esitato a segnalare l’episodio prima al quarto uomo e poi al direttore di gara.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, in questi casi la UEFA è inflessibile, basti ricordare quanto accaduto al Manchester United e José Mourinho, multati per l’entrata in campo in ritardo nella partita dei gironi a Valencia. Stessa sorte toccherà probabilmente anche ai bianconeri.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME