Oltre al danno anche la beffa, la Juventus esce sconfitta dal Wanda Metropolitano con l’Atletico Madrid e rischia la sanzione dalla UEFA per quanto accaduto nell’intervallo.
I bianconeri perdono 2-0 e complicano maledettamente la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Succede tutto nella seconda frazione di gioco, con l’Atletico che segna e poi raddoppia con i due centrali difensivi Gimenez e Godin.
A far infuriare i tifosi bianconeri è stato il gesto di Diego Simeone dopo la rete del doppio vantaggio dei suoi, un gesto che non passerà inosservato dato che la Disciplinare della Uefa ha rinviato a lunedì la decisione riguardante la controversa esultanza “con huevos” del Cholo.
A sorpresa, però, anche i bianconeri sono sotto inchiesta, la squadra di Massimiliano Allegri è entrata in campo nella ripresa con notevole ritardo e proprio Simeone non ha esitato a segnalare l’episodio prima al quarto uomo e poi al direttore di gara.
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, in questi casi la UEFA è inflessibile, basti ricordare quanto accaduto al Manchester United e José Mourinho, multati per l’entrata in campo in ritardo nella partita dei gironi a Valencia. Stessa sorte toccherà probabilmente anche ai bianconeri.