venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoUltim'ora, lo United propone l'attaccante alla Juventus: ecco la risposta di Paratici!

Ultim’ora, lo United propone l’attaccante alla Juventus: ecco la risposta di Paratici!

Il Manchester United ha proposto alla Juventus il cartellino dell'attaccante, che non rientra nei piani dei Red Devils...

Il Manchester United ha intenzione di liberarsi di Alexis Sanchez, l’attaccante cileno non rientra nei piani futuri dei Red Devils e a fine stagione sarà ceduto. La società ha già preso la decisione definitiva, ma l’ultima parola spetterà comunque al tecnico Solskjær.

Sanchez sta vivendo una stagione difficile, in 26 presenze ha collezionato solamente 2 reti, una in Premier League e l’altra in FA Cup, numeri non consoni ad un giocatore che percepisce uno stipendio netto da 20 milioni di euro l’anno.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, lo United sta cercando di liberarsi dell’attaccante cileno anche a costo di pagare metà dell’ingaggio e avrebbe proposto il cartellino del giocatore alla Juventus di Andrea Agnelli.

Dalla Continassa però hanno risposto negativamente. Sanchez non è un investimento da Juve, ha raggiunto i 30 anni, è in un momento della carriera tutt’altro che positivo e percepisce un ingaggio molto elevato. Fattori che hanno spinto il direttore sportivo Paratici a declinare la proposta sin dal principio.

La Juve del resto è chiamata a svecchiare la rosa e sta cercando giocatori pronti ma di prospettiva, non è un caso che il primo obiettivo dei bianconeri sia Federico Chiesa, che la Fiorentina valuta sugli 80 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME