venerdì, Luglio 19, 2024
HomeSportCalciomercatoUltim'ora, nasce lo scambio Juve-Tottenham: Douglas Costa a Londra, ecco chi può...

Ultim’ora, nasce lo scambio Juve-Tottenham: Douglas Costa a Londra, ecco chi può sbarcare a Torino

Nuova suggestione di mercato venuta fuori nelle ultime ore, Juve e Tottenham potrebbero mettere in piedi uno scambio di quelli importanti...

Nella giornata di ieri vi avevamo parlato del futuro di Douglas Costa, che giorno dopo giorno si allontana dalla Juve e della possibilità da parte dei bianconeri di prelevare il giovane Odoi dal Chelsea per sostituirlo. Stamani è venuta fuori una nuova indiscrezione di mercato che riguarderebbe proprio il brasiliano.

Stando a quanto riporta la stampa inglese Juve e Tottenham potrebbero mettere in piedi un importante scambio di mercato, con gli Spurs che sarebbero interessati a Douglas Costa e i bianconeri a Toby Alderweireld.

Al momento in centrale belga ha una valutazione di mercato che si aggira sui 30 milioni di euro, come stabilito dalla clausola rescissoria presente nel suo contratto. Douglas Costa fino a qualche mese fa aveva una valutazione superiore, ma, dopo questa stagione tutt’altro che positiva, la Juventus difficilmente riuscirà ad incassare una cifra superiore ai 40 milioni per la cessione.

Le basi per la buona riuscita dell’affare ci sono tutte, le parti stanno riflettendo sulla possibilità di mettere in piedi uno scambio quasi alla pari, con la Juve che potrebbe richiedere un piccolo conguaglio sui 7 o 8 milioni di euro per chiudere l’affare.

Nella prossima settimana potrebbero arrivare novità rilevanti, previsti contatti tra le parti, vedremo cosa succederà.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME