martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Ultim’ora Roma, ecco l’offerta per Conte: triennale da 9,5 milioni l’anno! I dettagli

Non è un mistero, il primo obiettivo della Roma per la prossima stagione è Antonio Conte, che per il presidente Pallotta è l’uomo giusto per risollevare i giallorossi dopo una stagione con più bassi che alti.

Il club capitolino è alla ricerca di una figura in grado di rilanciare la società e portare nella capitale il primo trofeo dell’era americana e la pista che porta all’ex tecnico del Chelsea sembra percorribile.

Dopo tre incontri, di cui uno a Londra con Baldini e uno a Roma, Conte starebbe infatti pensando seriamente se accettare o meno la proposta proveniente da Trigoria, come confermano le parole di Di Livio:

“Ho sentito Antonio con i messaggini l’ultima volta dieci giorni fa, non posso essere diretto e dire le cose come stanno, sarei un traditore. Ma secondo me la Roma fa bene a provarci per Conte. Lui sta cercando un progetto serio, una squadra in cui possa partire dal basso e portarla in alto per costruire cose importanti. Roma è una piazza che a Conte è sempre piaciuta, lo dico perché lo so. Qui è tanto che non si vince, la potrebbe prendere come una belle sfida”.

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, la Roma avrebbe messo sul piatto un triennale da 9,5 milioni di euro a stagione più l’ingaggio di gran parte del suo staff tra cui il preparatore Bertelli. Due le condizioni necessarie per la fumata bianca: qualificazione in Champions e progetto tecnico di livello.