sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioUltim'ora Roma, spunta un nuovo nome per la panchina: i dettagli!

Ultim’ora Roma, spunta un nuovo nome per la panchina: i dettagli!

In casa Roma si lavora per portare a Trigoria un nuovo allenatore, ecco le ultime indiscrezioni relative alla panchina giallorossa

Il pareggio a Reggio Emilia contro il Sassuolo ha spazzato via le ultime speranze della Roma di raggiungere il quarto posto in campionato e la qualificazione alla prossima Champions League. Per riscattare la deludente stagione sarà necessario portare sulla panchina giallorossa un allenatore di livello e la società sta lavorando proprio in quest’ottica.

Le ultime indiscrezioni danno in pole Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell’Atalanta. La pista che porta all’allenatore piemontese al momento è quella più percorribile (andrebbe a guadagnare un ingaggio non superiore ai 2,5 milioni di euro l’anno).

La società però sogna un grande nome, stando a quanto riportato stamani da “Il Messaggero”, i giallorossi avrebbero sondato anche il profilo di Massimiliano Allegri, che al termine della stagione lascerà la Juventus. Una pista però abbastanza complicata al momento, soprattutto in virtù dei 7 milioni l’anno che il tecnico percepisce attualmente.

Da non escludere anche un nuovo tentativo per Maurizio Sarri, che anche in caso di trionfo in Europa League potrebbe essere scaricato dal Chelsea per i rapporti non ottimali con società, media e tifosi.

Al momento Gasperini è in vantaggio, ma le sorprese in tempo di mercato sono sempre dietro l’angolo, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME