Ultim’ora, Sampdoria-Roma, le formazioni: 2 importanti novità nell’11 di Ranieri

Mancano poche ore al calcio di inizo di Sampdoria-Roma, ecco le scelte di Giampaolo e Ranieri: le ultime da Marassi...

0
Stadio Marassi, casa di Sampdoria e Genoa, fonte Pubblico dominio, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=1128063
Stadio Marassi, casa di Sampdoria e Genoa, fonte Pubblico dominio, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=1128063

Poche ore al fischio di inizio di Sampdoria-Roma, in programma questa sera ore 20:30 allo stadio Marassi di Genova. Gara fondamentale per entrambe le squadre in chiave Europa, con i blucerchiati alla ricerca di un posto in Europa League e i giallorossi che non possono più sbagliare se vogliono arrivare al quarto posto.

Giampaolo si affiderà al solito 4-3-1-2, in porta giocherà Audero, in difesa ballottaggio Colley-Tonelli, per il resto, confermati Sala, Andersen e Murru. A centrocampo dubbio legato a Vieira: se non giocherà, Praet prenderà il posto in cabina di regia, a completare il reparto Linetty e Jankto. Sulla trequarti se la giocano Ramirez e Saponara, in avanti confermato il tandem Defrel-Quagliarella.

Novità di formazione anche in casa Roma, Ranieri conferma il 4-2-3-1: in porta ancora spazio a Mirante, in difesa Karsdorp, Manolas, Fazio e Kolarov. Davanti alla difesa torna De Rossi in coppia con Cristante, sulla trequarti si rivede Lorenzo Pellegrini dal primo minuto, a destra Zaniolo e a sinistra Kluivert. In avanti Schick al posto di Dzeko.

Ecco le probabili formazioni:

Sampdoria (4-3-1-2); Audero; Sala, Andersen,Tonelli, Murru; Linetty, Praet, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo

Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Schick. All. Ranieri