Il mondo dell‘hip-hop ci offrirà duetti, album, collaborazioni grandiose e spettacolari a prova di hit radiofoniche. Oltre all’annunciato album in condivisione di Marracash e Gue Pequeno, anche J-Ax e Fedez sono pronti a debuttare come coppia. Infatti, a breve, il 6 maggio dovrebbe essere lanciato quello che sarà il singolo apripista del loro prossimo album prodotto e distribuito attraverso la Sony e la propria etichetta discografica, fondata da loro, Newtopia.
J-Ax e Fedez, sono stati avvistati sul set del videoclip del brano che, stando alle foto e ai video postati in rete e su i loro profili ufficiali, ci terrà compagnia a lungo e farà faville. I due rapper milanesi, più influenti, della scena musicale odierna sono entrambi coach/direttori artistici dei talent italiani più seguiti: “Amici” e “X-Factor”. Il primo, assieme al compagno di squadra Nek, sta facendo abbastanza bene durante le fasi finali del serale del programma di Canale 5 mentre Fedez, che dovrebbe essere ancora presente nei piani dello show di Sky, si sta concentrando unicamente sul disco ma tra un pò gli toccherà tornare in cattedra.
Questo nuovo progetto discografico è nato, forse, dopo aver rifiutato uno show tutto loro su Rai1 in prima serata, un pò alla Pausini-Cortellesi e in risposta a quello, a cui hanno partecipato, dei Capitani Coraggiosi. E proprio da lì, molto probabilmente, i due cantautori hanno deciso di provare quest’altra modalità di lavoro. Sicuramente, a tutto ciò va aggiunta una sana dose di allegria e divertimento. La data di pubblicazione del cd non c’è ancora ma in seguito ci saranno delle date live che aiuteranno J-Ax e Fedez a far conoscere dal vivo l’intero progetto. Per ora, i prossimi impegni sono: a maggio un “private showcase esclusivo” per l’Hp Lounge e Universal Music Italia mentre 15 luglio alla Summer Arena di Soverato (Calabria) si terrà un vero e proprio concerto.