venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Un finale da Paura!

Ultimo weekend di Serie A. Ultimo weekend di calcio italiano, poi prenderanno il via i tornei estivi e il tanto atteso calcio-mercato. L’ultima giornata di Serie A decreterà le ultime sentenze. La lotta è ancora aperte per il secondo posto valido per la Champions League senza passare dai preliminari, per l’Europa League e per la permanenza nella massima serie.

Novanta minuti da ChampionsRoma e Napoli attendono quest’ultima giornata per sapere se la Champions League sarà diretta oppure dovranno passare per i preliminari. Al San Paolo i partenopei attendono il Frosinone ormai retrocesso, mentre la Roma è in trasferta a Milano contro il Milan. Il Napoli sembra avvantaggiato rispetto alla squadra della capitale, anche se quest’ultima spera in un passo falso dei partenopei che comunque non basterebbe senza la vittoria contro i rossoneri.

Novanta minuti per l’EuropaInter e Fiorentina, certe della loro presenza in Europa League, attendono l’ultima squadra che andrà a farle compagnia. Se la giocano Milan e Sassuolo con un vanaggio, di posizione in classifica, della squadra di Di Francesco. Il Milan dovrà affrontare la Roma che lotta per il secondo posto, mentre il Sassuolo ospiterà l’Inter che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. “L’odio” verso i cugini rosoneri è noto e l’Inter ha la possibilità di negare la presenza del Milan nella coppa europea. Assisteremo al famoso “biscotto” italiano?

Novanta minuti per la salvezza – Una tra Palermo e Carpi verrà trascinata nel limbo della Serie B insieme alle già retrocesse Frosinone e Hellas Verona. Nell’ultima giornata il Palermo ospiterà, al Barbera, l’Hellas mentre il Carpi dovrà vedersela contro l’Udinese ormai salvo. In questo caso i rosanero sembrano favoriti, per posizione e per scontri diretti, tuttavia per evitare spiacevoli sorprese è costretta a vincere per non aspettare il risultato del Carpi.

La Serie A è ormai al termine e come solito ci regala emozioni fino all’ultimo secondo di calcio giocato.