Un medico in famiglia 10, stasera il ritorno di nonno Libero

0
Lino Banfi e Milena Vukotic in Un medico in famiglia 10 (ph. profilo Facebook ufficiale)

Da questa sera e domani su Rai 1 alle ore 21.25 torna il nonno d’Italia Lino Banfi alias nonno Libero accompagnato da nonna Enrica interpretata da Milena Vukotic per 26 nuovi episodi di Un medico in famiglia 10; con loro ci sarà anche il grande assente della nona stagione Giulio Scarpati nel ruolo di Lele Martini.

Dalla prima edizione del 1998 la Famiglia Martini si ritrova ancora più numerosa. Al centro della decima stagione ci sarà il tema della paternità con i due punti fermi, da sempre, nonno Libero e Lele. Nella precedente serie altri personaggi si erano aggiunti alla famiglia d’Italia ed altri erano stati più assenti: come Anna, o meglio conosciuta come “Annuccia” dagli appassionati che hanno seguito la serie dalle prime stagioni, che era partita per studiare a Londra; o Lele e Bianca trasferiti a Parigi; e ancora, Dante interpretato da Gabriele Cirilli e Melina anche loro trasferiti a Sulmona. Tra i nuovi invece avevamo visto, Lorenzo Martini nipote di nonno Libero in cerca di un rapporto sano con il figlio Tommy e Sara Levi cognata di Maria Martini.

Nella decima stagione, chi non si vedrà invece sarà proprio Maria interpretata da Margot Sikabonyi, che alla fine della scorsa aveva deciso di trasferirsi a Torino insieme al marito Marco dopo aver scoperto di essere incinta di due gemelli. Al contrario, chi compare di nuovo nella lista del cast è Francesco Martini, conosciuto come Ciccio, che avevamo lasciato padre anche lui di due gemelli insieme a Tresy nell’ottava stagione.
Altre vicende, rapporti difficili, momenti divertenti accompagneranno le nuove avventure dei Martini e dei loro amici. E quest’anno Un medico in famiglia sarà il più social di sempre con il live tweeting su @med_infamiglia e l’hashtag ufficiale #medico10 per commentare e seguire gli episodi in compagnia.