martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloTV"Un posto al sole" e le sue 4730 puntate

“Un posto al sole” e le sue 4730 puntate

4730 puntate di un posto al sole

Domani la soap opera più longeva d’Italia raggiunge le 4730 puntate, un record assoluto tra le soap della penisola italiana. Trasmessa per la prima volta, dall’ente RAI, nell’ottobre del 1996 un posto al sole è sul podio per la serie più seguita e più amata dagli italiani. Sarà perché è stata una delle prime ad essere trasmessa, sarà la veridicità delle storie raccontate o la verosimiglianza dei personaggi ma da ormai 20 anni la soap attira a se un pubblico sempre maggiore che comprende fasce d’età svariate. Dai più piccoli ai più grandi, la soap opera è seguita in ogni regione italiana in maniera assidua. Ambientata nella zona élite di Napoli, precisamente nella Villa Volpicelli, conosciuta come Palazzo Palladini, è abitata da svariati anni è abitata da famiglie conosciute come: i Poggi, i Giordano, i Ferri etc .

A quanto pare la serie non stanca, anzi ogni sera intorno alle 20.30 registra ascolti importanti provenienti da tutta Italia. Tra intrighi, rapporti familiari complicati, amore e amicizia gli attori sono entrati a far parte della nostra routine. Tra tutti gli attori, ricordiamo la partecipazione storica di Patrizio Rispo, noto al pubblico come Raffaele Giordano il quale adempie alla funzione di portiere/custode del palazzo.

La serie mostra le varie facce di Napoli, dai panorami mozzafiato di Posillipo ai vicoli dei quartieri spagnoli, denotando pregi e difetti dei partenopei. Non ci resta, dunque, che augurare ancora successi ad un posto al sole sperando che la sua permanenza sulla rete rai 3 duri ancora per molto e attiri a se sempre più spettatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME