Un sequel di Romeo e Giulietta?

0

La produttrice statunitense Shonda Rhimes, già creatrice della serie Grey’s Anatomy, Scandal e Private Practice, produrrà assieme a Betsy Beers e Heather Mitchell una nuova serie per la ABC.

Tutti conoscono la storia breve e tormentata di Romeo e Giulietta e molti sono stati i tentativi di riprodurla sul grande schermo, i più appassionati ricorderanno certamente il film “Romeo + Giulietta di William Shakespeare” diretto da Baz Luhrmann ed interpretato da un giovanissimo Leonardo Dicaprio.

Romeo e Giulietta

Come dimenticare la storia dei due giovani veronesi che vivono il proprio amore lontano da occhi indiscreti a causa dell’astio che regna da generazioni tra le due famiglie appartenenti. Un destino tragico quello di Romeo e Giulietta che rapiti dal sentimento su suicidano dando fine ai propri tormenti e lasciando alle famiglie una consapevolezza ed una presa di coscienza che li ha portati, dove? Questo non ci è dato saperlo, ma fortunatamente lo scopriremo con questa nuova ed eccitante serie.

La serie sarà un sequel dell’adattamento del libro ” Still Star- Crossed” di Melinda Taub, che in Italia non è stato ancora pubblicato. A Quanto pare il romanzo racconta le vicende dei Montecchi e dei Capuleti dopo la morte dei due giovani innamorati e i sentimenti e le pressioni che hanno accompagnato la loro morte.