venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Underground ufficialmente cancellata da WGN America dopo due stagioni

Underground, la serie televisiva creata da Misha Green e Joe Pokaski per WGN America è stata ufficialmente cancellata.

La serie seguiva le vicende di un gruppo di schiavi in una piantagione in Georgia nel tentativo di fuga attraverso le gallerie sotterranea della stazione Underground.

La prima stagione di Underground è stata girata a Baton Rouge in Louisiana mentre la seconda a Savannah in Georgia. Nel cast vi sono gli attori Jurnee Smollett-Bell, Aldis Hodge, Alano Miller, Jessica De Gouw e Christopher Meloni. La serie era stata recepita molto bene dai critici. Infatti il consenso generale era che la serie riuscisse a fondere bene il terrore dei protagonisti e creare suspense, superando anche gli occasionali cliché della storia.

Lo show è stato solo l’ultimo delle serie originali del canale a ricevere l’amara notizia della cancellazione. I drama Outsiders e Salem erano già stati cancellati perché secondo le dichiarazioni del CEO della Tribune Media, il canale ha intenzione di cambiare la propria programmazione. Tribune Media è l’azienda che possiede il canale via cavo WGN America.

Ecco le parole del CEO della Tribune Media Peter Kern sulla cancellazione di Underground:

 “Nonostante Underground sia una serie davvero eccezionale, non è più adatta per la nuova direzione che vorremmo intraprendere e siamo giunti alla difficile scelta di non rinnovare la serie per una terza stagione. Siamo immensamente orgogliosi di questa serie storica che ha catturato lo spirito del tempo e ha avuto un impatto in televisione che non avevamo mai visto prima.  Ringraziamo gli insuperabili creatori dello show Misha Green e Joe Pokaski e il grande John Legend, insieme al talentuoso team di creativi e il cast che ha hanno portato alla luce gli eroi nascosti della ferrovia Underground. Siamo grati ai fedeli fan e ai nostri partner alla Sony Pictures Television. Ci auguriamo che questo notevole show trovi un’altra “casa” e continui la sua storia di coraggio, determinazione e libertà.”