venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

United, Mourinho furioso con la società: la “colpa” è di Bonucci

0

E’ stata un’estate tormentata quella di Leonardo Bonucci, il difensore, dopo una stagione tutt’altro che positiva da capitano del Milan, ha scelto di ritornare a Torino e continuare quel percorso interrotto pochi mesi prima. L’accoglienza dei tifosi della Juventus è stata più fredda che mai, l’esultanza in occasione del gol allo Stadium contro i bianconeri non è stata dimenticata e ci vorrà tempo per ricucire il rapporto di un tempo con la piazza. E pensare che Bonucci sarebbe potuto finire in Premier, a cercarlo era José Mourinho, che avrebbe fatto carte false per portarlo al Manchester United.

Stando a quanto riporta il The Sun, lo Special One aveva chiesto alla società l’acquisto dell’allora centrale del Milan, ma il club inglese bocciò la proposta a causa del costo elevato dell’operazione (40 milioni di euro) per un giocatore ultra trentenne.

Mourinho desiderava un centrale di esperienza e qualità, un leader nel reparto difensivo abile nel far partire l’azione da dietro e a dare sicurezza al reparto, per questo la scelta dello United di non acquistare nessun difensore l’ha mandato su tutte le furie. Una situazione che è rientrata nei giorni seguenti ma che comunque ha lasciato qualche strascico nei rapporti tra tecnico e società.