mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloGossipUomini e Donne, Alessandro Basciano si confessa: "Mi sono sentito di troppo"

Uomini e Donne, Alessandro Basciano si confessa: “Mi sono sentito di troppo”

L'ex corteggiatore di Giulia Quattrociocche si è raccontato al Magazine di Uomini e Donne.

Giulia Quattrociocche, ex tronista romana, sta vivendo la sua storia d’amore con Daniele Schiavon. I due stanno già pensando di andare a convivere, un passo molto importante! E Alessandro Basciano?

LA CLAMOROSA SCELTA IN STUDIO – Sono passati ormai diversi giorni dalla messa in onda della scelta in studio di Giulia. La ragazza, spinta anche da Alessandro, alla fine ha deciso di non nascondere più i suoi sentimenti per il corteggiatore romano. Le telecamere, durante la scelta, hanno ripreso la reazione del Basciano, il quale si è lasciato sfuggire qualche lacrima.

ALESSANDRO INTERVISTATO DAL MAGAZINE DI UOMINI E DONNE – Come sta oggi il ragazzo? Alessandro si è raccontato al Magazine di Uomini e Donne e ha svelato tutte le sensazioni della scelta di Giulia.
“In questi giorni ho ritrovato un po’ di tranquillità, nonostante la scossa iniziale. Il mio percorso con Giulia è terminato con un finale che immaginavo già da qualche tempo. Avevo notato un suo allontanamento da me, ma senza la certezza di quale sarebbe stata la sua decisione mi ero ripromesso di lottare fino alla fine per poter uscire con lei. Quando è arrivata la scelta sono scoppiato in lacrime, non per la delusione o per lo stupore, ma perché per l’ennesima volta mi sono ritrovato a mettermi in gioco e a ricevere una delusione sentimentale. Il programma ti posta a fare un percorso intenso, in cui vedi una persona poche volte ma in maniera significativa. E’ tutto talmente emotivo che le telecamere o la vergogna passano in secondo piano e ti lasci travolgere” ha dichiarato l’ex corteggiatore.

Sulla complicità tra Giulia e Daniele, Alessandro non ha mai avuto dubbi: “Quando vedi due persone guardarsi allo stesso modo ed essere complici, non si possono chiudere gli occhi e far finta di niente. Di me, purtroppo, Giulia non è mai stata sicura e la nostra conoscenza è decollata solo dopo il primo bacio sulla panchina. Con Daniele c’è stata un’intensità nel percorso progressiva. Ogni volta che con lui c’erano dei problemi, dalla segnalazione all’ultima lite, Giulia si spegneva come se non esistesse più niente intorno. Quando li ho visti scegliersi mi sono accorto di essere quasi di troppo”.

Alessandro ha ricordato, inoltre, l’intenso ballo tra la tronista e il suo rivale: “Il ballo tra di loro è stato forte: ho percepito un’intensità eccessiva e ho preferito spingerla a fare l’inevitabile. Rispetto Daniele, per lei io non ero abbastanza. Sono convinto, però, che di più non avrei potuto darle: mi sono messo in gioco, mi sono aperto su argomenti che solitamente tengo riservati e ho provato a rischiare il tutto e per tutto. Oggi non ho rimpianti per come ho condotto il mio percorso. Giulia mi ha fatto vivere dei bei momenti, stavamo bene insieme, ma quando dall’altra parte nasce qualcosa di speciale non puoi farci niente”.

LE DICHIARAZIONI SU GIULIA QUATTROCIOCCHE – Il ragazzo non prova rancore nei confronti della tronista, anzi, ha speso belle parole per lei nonostante tutto.
“Guardandomi indietro non mi sento preso in giro, anzi credo che Giulia sia stata corretta. Ha continuato quasi da subito il suo trono con due sole persone e ha preso una decisione velocemente. Penso che avesse un interesse verso di me, ma non fosse scattata quella scintilla in più: non posso rimproverarle e rimproverarmi nulla. Quello che è successo è un capitolo chiuso. Ora ho voglia di andare avanti e pensare a me stesso. Non credo mi manchi nulla per raggiungere la felicità e spero che la vita mi porti dalla persona giusta”.

LE VACANZE CON LA EX COMPAGNA E SUO FIGLIO – Alessandro ha svelato che passerà le vacanze natalizie con suo figlio e la sua ex compagna. I due, infatti, hanno un bel rapporto per permettere al loro bambino di vivere sereno.
“Spero di poter vivere insieme a lui questo periodo natalizio con lo spirito giusto. Lui è la mia forza, il punto di partenza da cui ricominciare sempre. Da quando io e la mia ex compagna non stiamo più insieme, la mia vita dipende dalla sua felicità. Ho imparato ad affrontare le cose con un piglio diverso perché, davanti a Nicolò, tutto passa in secondo piano. Io e la mamma di Nicolò abbiamo deciso di passare Natale e Capodanno insieme, per far stare bene nostro figlio, soprattutto in questo primo anno di separazione. Andrò in Puglia e li raggiungerò dalla Vigilia fino a Santo Stefano. Con la mia ex compagna siamo riusciti a mantenere un rapporto pacifico, ognuno si è ricostruito la propria vita e lei ha ritrovato una persona al suo fianco. Per il bambino abbiamo fatto del nostro meglio e cerchiamo di farlo ogni giorno”.

VEDREMO ALESSANDRO BASCIANO SUL TRONO? – Sulla possibilità di tornare nel programma come tronista, il ragazzo ha dichiarato: “Negli anni ho imparato a prendere consapevolezza di cosa posso dare e, ora che ho ritrovato me stesso, rimettermi in gioco sarebbe la possibilità per prendermi il mio tempo e cercare la donna che ho sempre voluto al mio fianco. Una persona che mi voglia bene per ciò che sono. Da quando ho partecipato al programma tante ragazze si avvicinano alla ricerca di qualcosa, tutte con le stesse modalità, ma in questo momento ho voglia di qualcosa di diverso. Vorrei una ragazza come lo era per certi aspetti Giulia: di sani principi, semplice, genuina e spontanea. E’ questo quello che mi ha fatto avvicinare a lei, nonostante in molti dicessero che appartenevamo a due universi paralleli. Uomini e Donne mi ha dato l’opportunità di conoscere una persona così già una volta e spero che possa farlo anche una seconda”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME