mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloGossipUomini e Donne, esperienza choc per Zarino. Il racconto ad Rtl: "Stavo...

Uomini e Donne, esperienza choc per Zarino. Il racconto ad Rtl: “Stavo per morire, non respiravo”

L'ex del famoso programma condotto da Maria De Filippi ha parlato così di un'avventura che ancora oggi lo fa "tremare la notte"

Alessandro Zarino, modello napoletano ed ex volto di Uomini e donne, il noto programma televisivo condotto da Maria De Filippi, ha raccontato ai microfono di Rtl 102.5 di un’avventura che ha lasciato senza parole tutti i suoi fan.

Alessandro aveva deciso di tornare sulla scena pubblica partecipando ad un evento a dir poco particolare: una sfilata a 6 mila metri di altezza. “Si tratta di un evento per la lotta ai cambiamenti climatici. Un’azienda che si occupa di abbigliamento eco-sostenibile ha deciso di organizzare questa sfilata. Io ero l’unico italiano tra i 12 partecipanti”, ha detto.

“Un’avventura che ancora oggi mi fa tremare la notte. Qualcuno ha lasciato, siamo ritornati alla base in sette. Ma a 6 mila metri ho avuto problemi: non respiravo più, mi hanno dato l’ossigeno. Poi il rischio di un arresto cardiaco. Sono intervenuti i medici che seguivano la scalata. Sono sceso subito”, continua.

“Di notte dormivamo nelle tende al freddo e con la fauna selvatica: orsi, lupi, animali di ogni tipo. Ho avuto paura. Ho pensato di mollare e non di non farcela. Nemmeno l’acqua avevamo a disposizione, soltanto quella dei ruscelli, che ci creava anche problemi di stomaco”.

“L’ho fatto perché volevo mettermi alla prova. Oggi, spesso, mi capita di non dormire la notte a causa di quell’esperienza che mi ha profondamente segnato“, ha puntualizzato a Francesco Fredella, conduttore della sezione news.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME