sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloGossipUomini e Donne, Rosa Perrotta riceve dei complimenti per l'educazione dei figli:...

Uomini e Donne, Rosa Perrotta riceve dei complimenti per l’educazione dei figli: “Mi lusingano”

Rosa Perrotta ha ricevuto molti complimenti per come educa i suoi figli assieme al marito Pietro Tartaglione: ecco le sue parole

Rosa Perrotta ha ricevuto dei complimenti da parte di un’esperta per quanto riguarda la gestione e l’educazione dei suoi figli, Ethan e Achille. L’ex tronista di Uomini e Donne, sposata con Pietro Tartaglione, ha avuto una conversazione su Instagram con una pedagogista e insegnante e ha voluto rendere partecipi i suoi follower.

I complimenti per Rosa e Pietro

“Hai dei figli meravigliosi Rosa. Ethan lo adoro è un bambino dolcissimo. Te lo dico da pedagogista e insegnante siete due bravi educatori ha scritto l’utente alla Perrotta, la quale ha deciso di condividere il messaggio pubblicamente. “Ricevo molto spesso messaggi di questo tipo che mi lusingano molto sono sincera. Non per il mio ego di madre, ma perché sapete che io ho un rapporto un po’ particolare con le regole, non seguo pedissequamente le regole” ha esordito l’ex tronista cercando di far riflettere i suoi follower.

“Non sono una che vive in uno schema di regole che fa vivere così i propri figli. Tutto ruota intorno a quella che è la mia unica fede, cioè che i miei bambini stiano bene, che siano felici e che siano sereni. Per me il mezzo non è tanto importante, quanto il risultato finale. Metto a disposizione quello che è il mio sapere, il mio sentimento quello che ho imparato nella vita e quello che io conosco di me stesso come donna a disposizione della crescita dei miei figli.

Non leggo manuali di pedagogia, non studio tecnicamente come si faccia. Vado di pancia e di istinto nell’educazione dei miei figli. Non è detto che il mio metodo sia corretto. Vederli sereni e felici per me è la risposta a tutto, non so se sono una brava madre o una brava educatrice” ha continuato.

“Essere un adulto risolto rispetto a quanto si è ricevuto/subito da figlio per me è indispensabile nel mio ruolo genitoriale. Tengo sempre a mente la bimba che sono stata. Ovvio che non è semplice. Ma ammettere che spesso quello che non ci piace dei nostri figli descrive quello che in realtà non ci piace di noi; è un ottimo inizio, consapevolezza e conoscenza per me parole chiave sempre!” ha concluso Rosa.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME