giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàUsa: a 106 anni Virginia McLaurin realizza il suo sogno di ballare...

Usa: a 106 anni Virginia McLaurin realizza il suo sogno di ballare con Obama

106 anni e un sogno che si realizza, l’afroamericana Virginia McLaurin ci è riuscita, ha incontrato il presidente  Barack Obama e sua moglie Michelle e con loro si è cimentata in un ballo. Il video del loro ballo, pubblicato sulla pagina Facebook della Casa Bianca, sta facendo il giro dei social, con più di 15 milioni di visualizzazioni e più di 300 mila condivisioni, così la donna è subito diventata una star sul web.

Nata nel 1909 in Carolina del Sud, Virginia McLaurin ha lavorato come sarta la maggior parte della sua vita ed è vedova dal 1941, racconta il Washington Post. Vive a Washington e nel 2014 aveva scritto alla Casa Bianca, spiegando che il suo sogno era incontrare il primo presidente afroamericano della storia.

L’incontro è avvenuto durante il “White House Black History Month” . Le urla di gioia dati dalla  donna alla vista del presidente, sono continuate quando poi ha conosciuto anche la First Lady Michelle, la quale le ha detto: “Voglio essere come te quando invecchierò”. “Puoi farlo”, risponde prontamente Virginia accennando un passo di danza. Obama ha poi chiesto all’energica ospite quale sia il segreto di ballare ancora a 106 anni mentre accennava con lei e la moglie qualche passetto di danza, “basta muoversi!”, ribatte la simpatica Virginia. E subito parte un irresistibile girotondo fra la McLaurin e gli Obama.

Così ora il suo sogno si è realizzato, e ha dichiarato: “Sono così felice! Non avrei mai pensato di venire alla Casa Bianca. E con un presidente nero! E con una moglie nera!”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME