giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCronaca esteraUSA, tornado in Alabama: 23 morti. Trump commenta su Twitter

USA, tornado in Alabama: 23 morti. Trump commenta su Twitter

Tornado da 240 Km/h. Trump su Twitter: "In Alabama persone fantastiche".

Una serie di tornado ha colpito l’Alabama e le aree circostanti causando morti e feriti. Secondo il centro meteo “il primo tornado che ha colpito la contea di Lee oggi era almeno un EF-3 e largo almeno mezzo miglio (800 metri). Il tornado in questione ha venti da 136 a 165 miglia orarie (da 218 a 266 km/h).

Lo sceriffo della contea di Lee, Jkay Jones, ha dichiarato che tra i morti ci sarebbero anche bambini: “La devastazione è incredibile. Non ricordo niente di simile negli ultimi 50 anni, nulla in cui ci siano state così tante vittime come oggi”. Il bilancio è devastante: 6000 case rimaste al buio, 16000 con interruzioni di energia. Secondo la CNN ci sono almeno 12 vittime a sud della città di Opelik ma in totale sarebbero 23.

Donald Trump ha scritto su Twitter un messaggio ai cittadini: “Alle persone fantastiche dell’Alabama e delle aree circostanti: si prega di restare prudenti e al riparo. I tornado e le tempeste erano veramente violente. Alle famiglie e agli amici delle vittime e ai feriti, Dio vi benedica tutti!”

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME