giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloVaiolo delle scimmie, De Luca: "Simile a varicella con incubazione di tre...

Vaiolo delle scimmie, De Luca: “Simile a varicella con incubazione di tre settimane: i sintomi”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni i cui ha parlato di un argomento di grande attualità e di risalto nelle ultime settimane, il vaiolo delle scimmie.

Il governatore campano ha provato a rassicurare la popolazione, evidenziando che, al momento, non è presente alcuna emergenza e rivelando i sintomi: “Si tratta di una malattia simile a varicella, i sintomi sono febbre alta e mal di testa. Ha incubazione da una a tre settimane, presente vescicole superficiali e ingrossamento nodi“.

Vi do subito buona notizia: esiste già un farmaco antivirale per la cura. Ad oggi non abbiamo nessuna emergenza, nessun problema. Stiamo monitorando. Non abbiamo forme di trasmissione aerea“.

Il governatore campano ha quindi rassicurato la popolazione rivelando che al momento si tratta di una malattia simile a varicella.

Vincenzo De Luca ha infine dichiarato: “È bene non drammatizzare e non avere preoccupazioni eccessive. Appena si attenuta il problema Covid ci troviamo un altro problema? Diventa pesante“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME