giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA- Valentina Fradegrada:" Secondo me la vera bellezza è sentirsi bene con...

ESCLUSIVA- Valentina Fradegrada:” Secondo me la vera bellezza è sentirsi bene con se stessi, non è importante quanto si è coperti o scoperti”

In esclusiva per Dailynews24 la modella Valentina Fradegrada

Ci racconti chi è Valentina Fradegrada
Mi chiamo Valentina Fradegrada, sono nata a Bergamo.
Sono sempre stata una persona molto sportiva: ho praticato danza classica per 12 anni per poi dedicarmi alle arti marziali.
Con molta dedizione, fatica, impegno e tantissime rinunce sono diventata 5 volte campionessa italiana di Wushu Kong Fu.
Questa disciplina è stata anche una palestra di vita insegnandomi il rigore, la puntualità e facendomi capire che il duro lavoro, l’impegno e la dedizione portano sempre dei risultati.Sono stata la prima in Italia ad aprire un blog di moda e life style nel settembre del 2009.Ho dedicato a questo progetto, che chiamai Coopstyle, tutte le mie energie per 7 anni.Questo blog mi ha portato tantissime soddisfazioni.Uno dei traguardi più importanti è stato sicuramente aver potuto assistere, sedendomi nelle prime file, alla New York Fashion Week.Oltre Oceano, negli Usa, ho prestato la mia attività di modella e influencer per Instabrand, capendo poi che era giunta l’ora di perseguire anche obbiettivi culturali senza i quali iniziavo a non sentirmi totalmente realizzata: volevo laurearmi, per cui rientrai in Italia.Continuando comunque a lavorare mi sono laureata in Fashion Design, Marketing e Grafica.Ora vivo e lavoro a Milano da 3 anni, ho scoperto che amo cucinare e che mi riesce anche particolarmente bene

Grazie all’animo sportivo che da sempre mi accompagna mi è stata data l’opportunità di collaborare attivamente con Nike.
Mi alleno sempre duramente tre volte a settimana seguita da un personal trainer, questo per quanto riguarda il corpo, mentre per allenare la mente e lo spirito pratico yoga.
Adoro lo yoga!

Questa estate ho concentrato tutto il mio lavoro su Instagram lanciando un nuovo trend “UpsideDownBikini” che ha reso virali le mie fotografie.

Sei popolarissima sui social network, solo su Instagram hai oltre 460K di followers. Come ti spieghi questo enorme successo?
Sicuramente gran parte di questo successo  è dovuto al rapporto spontaneo che ho con i miei amici virtuali, cerco di mantenere sempre il più possibile una comunicazione diretta con loro, soprattutto le ragazze, molte di loro mi sono davvero entrate nel cuore. Ovviamente poi il mio aspetto fisico ha giocato un ruolo importante.
Oltre ad essere presente sui social, hai aperto anche un canale su Youtube. Com’è nata l’idea?

Beh diciamo che ormai avere un profilo YouTube è un must, d’altronde è una delle piattaforme più utilizzate. Per ora però è un work in progress, sicuramente ci dedicherò più tempo in futuro.

Sui social pubblichi delle foto molto sexy ma mai volgari. Secondo te la bellezza è mostrare il giusto senza mai cadere nella volgarità?

Secondo me la vera bellezza è sentirsi bene con se stessi, non è importante quanto si è coperti o scoperti. E’ possibile essere eleganti indossando davvero poco oppure essere volgari coprendosi molto. E’ una questione molto personale.
Se dovessi descriverti con 3 oggeti quali sceglieresti?
Smalto rosso, UpsidedownBikini e la mia amata tuta grigia
Quali sono le tue passioni?
Le mie passioni principali sono il fitness, la musica, della quale non posso fare a meno per più di un ora, ed ogni tanto sfogarmi al poligono.
Che rapporto ha con i social network?

Diciamo che i social sono la mia seconda casa, cerco di essere sempre presente. La costanza è molto importante e mantiene vivo il rapporto con i miei amici virtuali. Passo ogni giorno oltre tre ore a rispondere al messaggi e/o commenti. E’ un grande impegno dal quale sicuramente deriva tanta soddisfazione.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio vero sogno nel cassetto è andare a vivere su un isola!

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Sicuramente il mio progetto futuro è il lancio della Collezione UpsideDownBikini by Valentina Fradegrada. UpsideDownBikini è un trend che ho lanciato l’estate passata. Si tratta di un modo alternativo di allacciare la parte superiore del costume da bagno. Tutto è cominciato in Francia mentre ero in vacanza con la mia famiglia. Ero stufa dei segni bianchi che lascia il laccio del constume sul petto, e non mi sono mai trovata bene con i costumi a fascia. Così ho tentato in vari modi di nascondere il laccio, il metodo più efficace è stato quello allacciare le stringhe intorno al petto, il risultato è stato fantastico!!!.

Non solo è comodissimo, anche nell’acqua, ma esteticamente è il top, rende il costume molto più sexy e per di più il seno acquista una taglia! Ora il Trend sta spopolando, soprattutto negli Stati Uniti, e tra pochissimo arriverà la Collezione di UpsideDownBikini by Valentina Fradegrada! Stay tuned!

Gallery Valentina Fradegrada

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME