venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA-Valerio Bovienzo: “Influencer e modello per caso? Amato e bello Io? Mi sono costruito”

In esclusiva per Dailynews24 il modello Valerio Bovienzo

Ci racconti chi è Valerio Bovienzo
Sono un ragazzo di 28 anni nato in una piccola cittadina in provincia di Caserta , nato e cresciuto da una famiglia umile che l’hanno sempre supportato e sostenuto in tutto quello che ha fatto e continua a fare nel bene e nel male purché siano i miei sogni , umile e provocatorio, generoso e determinato , pacifico e schietto sono alcuni aggettivi che mi rappresentano!

Come mai hai deciso di intraprendere la carriera di modello?
Come ogni ragazzo avevo un sogno , diventare modello, ho fatto molto fatica a realizzarmi visto che vengo da una cittadina del sud Italia, piu di un decennio fa non avevo le doti per farlo, quindi ho dovuto fare tanti sacrifici (fisicamente parlando) per potermi evolvere e se volevo tramutare il mio sogno in una vera e propria professione dovevo spostarmi.
Negli anni le porte sbattute in faccia sono state tante, però mi hanno aiutato a diventare quello che sono ora.
Ho avuto le mie soddisfazioni attraverso la passerella, shooting per brand importanti, cartelli pubblicitari, riviste e tanto altro.
E’ gratificante , mentre sei in auto o mentre viaggi, vedere il tuo faccione in giro per le citta, anche se ormai ci ho fatto l’abitudine.
E’ ancora piu soddisfacente vedere persone che si congratulano per i miei risultati raggiunti sui quali non avevano scommesso nemmeno un centesimo.
E’ merito anche loro!

Quali sacrifici devi compiere per mantenerti in forma?
Sono davvero tanti, sono alto 190 cm , solo le mie gambe sono di 1 metro, ci vuole tanta pazienza e tenacia per poter arrivare a determinati risultati.
Per molti la palestra è un hobby, per me invece è un ulteriore lavoro ma se fatta bene, accompagnata soprattutto da un alimentazione corretta mangiando cibo non nocivo, allora  avrai grossi risultati!
Ovviamente facendo una vita molto movimentata lo sgarro lo faccio anche io, sono umano, mi piace mangiare , sono del sud e alla pizza napoletana con mozzarella di bufala non puoi dire di no!

Con quale brand ti piacerebbe collaborare e perché?
Ho lavorato per tutti questi anni con molti brand italiani e non, più internazionali al dire vero, non ho queste grandi preferenze , ma sono particolarmente legato a due brand.
Sono innamorato di Zara e Versace! Spero siano i miei prossimi obiettivi!

Ci racconti una tua giornata tipo?
Sveglia presto, colazione, la maggior parte cambio diverse città nel giro di pochi giorni per casting, shooting , eventi mondani e quindi capita che la mia giornata diventi davvero piena, palestra che non deve mancare, ed anche io ho i miei spazi, locali,amici cinema etc..

Quali sono le sue passioni?
La mia famiglia ahahahah quando ho un po di tempo libero passo le ore in loro compagnia e non esiste cosa piu bella ,soprattutto ora che sono zio e mi diverto molto con mia nipote Gioia.
Mi piace arredare interni, ogni tanto mi ritrovo a cambiare casa da un mese all’altro.
Mi piace l’arte e la musica!

Che rapporto ha con i social network? Secondo te la loro invenzione ha portato dei vantaggi o degli svantaggi alle persone che li utilizzano?
Grazie al mio lavoro da modello, che mi ha portato una grande notorietà ed un notevole seguito di fan, sono 3 anni che lavoro mediante social soprattutto instagram con sponsor di tutti i tipi, ma che devono piacere soprattutto a me e che mi hanno portato ad avere un bel rapporto con tutte le persone che mi seguono da tutto il mondo, senza sottovalutare l’entrata economica, un vero e proprio “stipendio”.
Molti puntano il dito accusando me ed altri miei coetanei di “soldi facili” , ma non sanno che se oggi io guadagnassi soldi in modo facile, forse perchè me lo stramerito grazie ai miei sacrifici fatti negli anni precedenti, ma grazie anche al popolo che mi segue che tutt’ora sono più di 120.000mila, sono loro che scelgono me e non esiste vittoria migliore!
Nessun svantaggio se utilizzato in questo modo anzi ti fa diventare un pezzo grosso!

Quali sono i suoi progetti futuri?
Sono un uomo del sud, scaramantico.
Ci sono tanti progetti in cantiere ma non posso svelarveli senno non si avverano;)
Ne vedrete delle belle, quindi non smettete di seguirmi!

 

Gallery Valerio Bovienzo