giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioValzer di panchine, Ancelotti può tornare alla Juventus: ecco a quali condizioni

Valzer di panchine, Ancelotti può tornare alla Juventus: ecco a quali condizioni

Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Bayern Monaco, il club tedesco ha esonerato il tecnico italiano dopo la pesante sconfitta in Champions League con il Paris Saint Germain. I motivi di tale scelta risiedono negli scarsi risultati dei bavaresi in questo inizio di stagione e nel rapporto oramai compromesso tra alcuni senatori dello spogliatoio e lo stesso Ancelotti. Il tecnico resterà probabilmente fermo fino a fine stagione, in attesa di una chiamata importante da parte di un club di grande livello.

CONDIZIONI- Sulle sue tracce si sta muovendo a piccoli passi la Juventus, che starebbe pensando ad un clamoroso ritorno del tecnico in panchina qualora Allegri non centrasse l’obiettivo Champions già in questa stagione. Sarebbe questa la principale condizione da verificarsi per vedere nuovamente Ancelotti in bianconero, qualora infatti Allegri non dovesse riuscire ad agguantare la Champions il suo futuro sarebbe in bilico, con la Juventus pronta a puntare su un allenatore con più esperienza in Europa e pronto a vincere sin da subito. Per adesso sono solo ipotesi, anche se qualche piccolo contatto c’è già stato. Bisognerà attendere fino a fine stagione per capire se ci saranno i margini per il ritorno di Ancelotti sulla panchina della Juventus.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME