Vardy e Drinkwater impressionano anche con la nazionale

La nazionale inglese, nonostante la sconfitta di ieri con l'Olanda, può guardare al futuro con ottimismo: Vardy e Drinkwater fanno sperare i tifosi d'oltremanica.

0

Dalle serie minori del calcio inglese alla convocazione con la nazionale maggiore: è la storia di Jamie Vardy e Danny Drinkwater, due calciatori ormai divenuti noti in tutto il mondo per aver preso parte al miracolo del Leicester in Premier League. L’ascesa calcistica di Vardy e Drinkwater non sembra però giunta al termine, come dimostrato dalle prestazioni degli ultimi giorni con la maglia della nazionale. Sebbene ieri l’Inghilterra abbia infatti perso contro l’Olanda a Webley in amichevole, i due giocatori del Leicester hanno impressionato gli osservatori e i tifosi. Vardy ha segnato ancora una volta per l’Inghilterra, a tre giorni dal magnifico gol di tacco contro la Germania, anche se questo non è bastato a conquistare la vittoria. Drinkwater è stato invece nominato dai media inglesi “man of the match” per aver dominato il centrocampo, dando un enorme contributo alla prestazione complessiva dell’Inghilterra.

https://www.youtube.com/watch?v=LcU-z5cDHdw

Se Vardy e Drinkwater si presenteranno agli Europei in queste condizioni eccellenti, allora l’Inghilterra potrà davvero dire la sua in Francia. Inoltre, non va dimenticato che ieri bomber Kane è entrato solo nella ripresa al 70′. Harry Kane è ormai una “certezza” sotto porta, un attaccante che difficilmente sbaglia quando si tratta di metterla dentro che anche con la nazionale sta dimostrando le sue grandi capacità realizzative. Nel girone B l’Inghilterra affronterà Galles, Russia e Slovacchia. Avversari che, per quanto visto da queste ultime amichevoli, Vardy e compagni dovrebbero essere in grado di superare.