sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaVarese, accoltella sua moglie davanti al figlio di tre anni

Varese, accoltella sua moglie davanti al figlio di tre anni

Dormivano in tre in quel lettone matrimoniale dove la mamma, Marianna, è stata brutalmente accoltellata. A spegnere la vita di questa donna è stato suo marito, Gijn Preducaj, che quella stessa notte riposava vicino a lei e al loro figlio di tre anni.  Gijn, muratore albanese di 42 anni, ha confessato l’omicidio alla polizia, ma non ha spiegato perché ha compiuto un tale gesto; la sua riposta è il silenzio.  A quanto sembra l’omicida non aveva mai avuto comportamenti violenti nei confronti della moglie. La tragedia è accaduta ieri notte in via Adelaide Ristori, a Cedrate di Gallarate (Varese).

Erano all’incirca le due di notte, quando l’uxoricida si alza dal letto, si reca in cucina, prende un coltello con una lama lunga trenta centimetri e colpisce la moglie al collo. Marianna muore dissanguata e lì affianco a lei, ad assistere alla scena, c’è il piccolo di tre anni, la sorella più grande, invece, è nella sua camera da letto. Dopo aver ucciso sua moglie, Gijn ha chiamato alla sorella in stato confusionale: «E’ tutto finito». Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, chiamati dai parenti dell’omicida, e i carabinieri di Gallarate e del Reparto Operativo di Varese, a quel punto l’ omicida confessa tutto e consegna l’arma del delitto.

La sorte dei due figli della coppia sarà in mano al Tribunale dei Minori di Milano; nel frattempo, in caso si rendesse necessario un affido temporaneo, il Comune ha messo a disposizione i servizi sociali. I vicini e i paranti pensavano che in quella casa si consumasse una lunga e felice storia d’amore, invece siamo stati tutti spettatori, chi più e chi meno, di una luna e tragica pellicola horror.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME