giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Vasco Rossi da record: 6 concerti a San Siro

0

7 Giugno, quarta serata di Vasco Rossi allo stadio di San Siro. Ore 20:45 inizia lo show. Poche parole, Vasco lascia che a parlare sia la sua musica. Dopo un intro di qualche minuto attacca con Qui si fa la storia con la sua atmosfera rock ‘n’ roll che prosegue per tutto il concerto. Non mancano però i momenti in cui l’aria è intrisa di commozione e Vasco fa emergere la sua sensibilità parlando del tempo passato e della vita vissuta con Quante volte.

Il cantante nelle sue canzoni è sempre molto sincero, il pubblico si rispecchia nei suoi versi che parlano della vita in modo esplicito, non si nasconde dietro metafore e non lascia spazio all’immaginazione. Con Vivere o niente lui ed il pubblico cantano all’unisono con rabbia e tanta emozione. Circa a metà concerto c’è spazio anche per apprezzare la bravura dei musicisti che accompagnano il cantante nel suo percorso, momento seguito da un ritorno al passato con Portatemi Dio e poi Gli spari sopra, c’è chi dice no; canzoni di denuncia e ribellione.

Tempo di un ritmo più lento ed una canzone d’amore con Io no e dopo qualche altro pezzo arriva finalmente uno dei momenti più attesi dai fan del cantante, Rewind: canzone simbolo in cui il pubblico si scatena completamente e si lascia andare. Con Vivere il clima si fa più lento e raccolto e lo stadio si unisce in un coro che canta a squarciagola le parole di una canzone emozionante, triste ma piena di speranza allo stesso tempo. Continua lo show con canzoni d’amore che parlano di gelosia e di storie difficili come La nostra relazione e Tango della gelosia e poi è tempo di un’altra delle sue canzoni emblematiche: Senza parole, che dà il via alla parte finale del concerto in cui si susseguono 5 pezzi storici di Vasco, che come sempre sceglie Albachiara per salutare il suo pubblico tra ringraziamenti e fuochi d’artificio.

Per sentirlo live rimangono altre due date a Milano, 11 e 12 Giugno a San Siro ed altre due a Cagliari il 18 e 19 Giugno con le quali concluderà il tour.