Mercoledì 14 settembre inizierà ufficialmente l’avventura della Juventus nella UEFA Champions League 2016/2017. I bianconeri sono inseriti nel gruppo H con Dinamo Zagabria, Lione e Siviglia. E il debutto sarà proprio contro il club andaluso reduce dalla vittoria di tre Europa League consecutive nonostante anche l’anno scorso facesse compagnia alla Juve nel girone e infatti la sconfitta per 2-0 al Sánchez Pizjuán fu fatale agli uomini di Allegri che passarono il girone da secondi dietro al Manchester City.
Quest’anno (così come anche l’anno prossimo, in attesa di ridiscuterne le proprietà) i diritti per trasmettere in TV in Italia la Champions League sono in esclusiva della pay tv Mediaset Premium (mentre invece SKY continua ad avere l’esclusiva sull’Europa League). Per cui senza un abbonamento Premium sarà difficile guardare tutte le partite, ma comunque non impossibile. Ad esempio perché martedì 13 l’azienda trasmetterà in chiaro su Canale 5 Dinamo Kiev-Napoli. Invece per mercoledì non ci sarà possibilità di guardare Juventus-Siviglia in chiaro su Canale 5. Noi vi diremo in questo articolo, dove e come vedere Juventus – Siviglia gratis in TV in chiaro via satellite. Questo perché l’emittente svizzera RSI ha programmato nel suo palinsesto il match dei bianconeri. RSI LA2 HD infatti trasmetterà martedì 13 settembre Basilea-Ludogorets e mercoledì 14 settembre Juventus-Siviglia. Per riuscire a guardare il canale ci sono vari modi. Il primo è quello di guardarlo in streaming sul proprio sito ufficiale. Il secondo è valido per chi abita al confine con la Svizzera o comunque al Nord Italia. Molti decoder infatti riescono ad agganciare il canale, a quel punto il gioco è fatto.
Infine si potrebbe comunque riuscire a vederlo grazie ad un decoder Dreambox satellitare capace di effettuare una ricerca Hotbird, e a quel punto verrebbero agganciati RSI LA1 HD e RSI LA2 HD per guardare la partita sul secondo canale svizzero. Con questa sintonizzione si aggancia anche il canale tedesco sportivo ZDF che a volte trasmette qualche gara delle italiane ma mercoledì 14 trasmetterà Legia Varsavia-Borussia Dortmund.