giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Velocità e dribbling, l’Inter sul grande colpo in uscita dalla Juve

Le vie del mercato sono infinite e, a volte, possono far riallacciare rapporti anche tra squadre divise da decenni di sfottò, accuse, litigi. La notizia è di quelle clamorose perchè, se confermata, potrebbe portare nello spogliatoio nerazzurro un giocatore unico nel suo genere: Douglas Costa.

Orchestratore dell’operazione è il solito Marotta che, annusando aria di maretta in casa Juve, cercherà di portare a Milano l’estroso trequartista. Il dirigente ha captato il momento difficile del giocatore che fatica a trovar spazio in prima squadra. Alla Juve, si sa, si paga sul campo anche gli atteggiamenti tenuti fuori dai cancelli della Continassa.

Rimane il fatto che Douglas Costa continui ad essere una delle ali più tecnicamente dotate del panorama internazionale. Non a caso si stanno muovendo per lui anche Paris Saint Germain, Tottenham e le due di Manchester.

Nonostante la grande concorrenza, l’Inter potrebbe giocare la carta dei buoni rapporti tra il giocatore e Marotta, già artefice del suo trasferimento in italia dal Bayern. Il brasiliano sarebbe un vero e proprio colpo di mercato perchè aiuterebbe la rosa a trovare estro e velocità quando il gioco stenta a decollare.

Inoltre la perdita del posto in nazionale, dovuta al minimo impiego nel club, sarebbe una ragione in più per trasferirsi in una società che gli garantisse la titolarità e tanti minuti in campo. Ipotesi questa molto più realizzabile nell’Inter che nelle altre squadre.