giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

“Velvet”: il ritorno della serie spagnola con l’ultima avvincente stagione, la quarta!

Velvet” è una serie televisiva spagnola di genere period drama. La trama, infatti, è ambientata in un passato abbastanza remoto. Ma di cosa si tratta precisamente?

Trama e Dettagli

“Velvet” è stata trasmessa per la prima volta sul canale spagnolo Antena 3 nel febbraio 2014. Attualmente, in Spagna, la serie è già giunta al termine. Costa, infatti, di quattro stagioni, tutte trasmesse dal 2014 al 2016. In Italia, invece, l’ultima stagione è stata iniziata a partire dal 6 luglio 2017. Questo capitolo conclusivo comprenderà ben sette episodi.

La vicenda è ambientata in una nota Galleria di Moda, la “Velvet“, nella Madrid degli anni Cinquanta. Tra mille difficoltà e vicissitudini, i due protagonisti Anna (Paula Echevvaria) e Alberto (Miguel Angel SIlvestre) riusciranno a stare insieme?

Quarta Stagione

Ebbene, dall’inizio della serie a quella in corso ci sono state moltissime novità. Scopriamone alcune. Anna non è più una semplice sarta, ma è diventata la stilista di punta della Galleria. Qui vive e lavora insieme a suo zio, le sue amiche sarte e suo figlio (avuto da Alberto). Alberto, invece, nella stagione in corso è ancora assente. Nella terza, infatti, avevamo assistito alla sua scomparsa. Ma la scena finale della 4×1 della stagione in corso ha fatto intendere ai telespettatori un imminente colpo di scena

La prima puntata trasmessa lo scorso 6 luglio, inoltre, ha svelato anche altri dettagli importanti. Rita (Cecilia Freire), la migliore amica di Anna e sarta della Galleria, ha scoperto di avere un cancro. Cristina (Manuela Velasco), la folle ex moglie di Alberto è tornata alla Velvet, dopo anni di cura. Un grande ritorno è anche quello di Mateo (Javier Rey). Il migliore amico di Alberto, infatti, dopo la morte del compagno e la rottura con la fidanzata Clara aveva deciso di cambiare strada. Ma è proprio la prima puntata della quarta stagione a farlo ritornare in pista.

Le domande, a questo punto sono tante; Alberto tornerà? Cristina è davvero cambiata? Rita guarirà? Beh, per scoprirlo, non resta altro da fare che seguire questa ennesima avvincente stagione della serie spagnola “Velvet“.