giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCalcioSerie AVenerato annuncia la rivoluzione: "Ancelotti e 7-8 calciatori andranno via"

Venerato annuncia la rivoluzione: “Ancelotti e 7-8 calciatori andranno via”

Il noto giornalista sportivo che segue le vicende di casa Napoli Ciro Venerato ha preannunciato che a giugno ci sarà una vera e propria rivoluzione con 8 o 9 calciatori che lasceranno Castel Volturno. Non ha fatto i nomi di tutti i calciatori che andranno via ma è facile ipotizzare che gli indiziati sono Mertens, Callejón, Allan, Mario Rui e chissà se anche Insigne e Maksimovic.

I PARTENTI E I RICAMBI – Tra i nomi analizzati da Venerato che il Napoli avrebbe già visionato c’è l’esterno del Sassuolo Boga, del quale vi avevamo già parlato qualche giorno fa. La trattativa non sarà comunque facile dato che sul talento neroverde si è inserita anche la Juventus, folgarata dal cucchiaio con cui ha bucato Gianluigi Buffon nel match di domenica. Gli altri nomi caldi per il futuro del Napoli sono Berge del Genk, che ovviamente verrà visionato da vicino in occasione dell’ultima giornata di Champions League al San Paolo e Vignato del Chievo Verona che sta facendo bene in serie B. Il giornalista ha anche fatto qualche nome più o meno nuovo, nominando due calciatori del Brescia come Tonali (ambito però da mezza Serie A) e Cistana.

IL DOPO ANCELOTTI – Per quanto riguarda il capitolo allenatore, sembra ormai certo che Ancelotti non continuerà sulla panchina del Napoli. De Laurentiis non ha ancora esonerato il suo allenatore, non tanto per la questione economica (dovrebbe continuare a pagarlo per 6.5 milioni di euro fino a giugno 2021) ma perché non ha trovato nessuno che farebbe da traghettatore fino a giugno, per poi decidere con calma. Due nomi caldi sono Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti. De Laurentiis e l’ex centrocampista del Milan si sono conosciuti alla festa di Ancelotti a Capri, e Gattuso avrebbe fatto una buona impressione al presidente. Anche Spalletti da tempo è un suo pupillo, ma nessuno dei due accetterebbe il ruolo di traghettatore: bisognerebbe fargli subito un contratto lungo, almeno fino al 2022.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME