mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaVenom 2, Spider-Man sarà presente nel film?

Venom 2, Spider-Man sarà presente nel film?

Dopo giorni di funesti rumors sul mancato accordo tra la Sony Pictures e i Marvel Studios, gestiti dalla Disney, la notizia è finalmente ufficiale.

Spider-Man non farà più parte del MCU (Marvel Cinematic Universe), ma com’è successo?

Qualche anno fa la Marvel e la Sony sono giunti ad un accordo. La prima si sarebbe occupata della sceneggiatura, la regia, tutta la parte artistica e avrebbe ricevuto il 5% degli incassi. Il compito della seconda, invece, era la distribuzione dei film che vedevano protagonista l’amichevole Uomo Ragno di quartiere e ne avrebbe ricavato il 95% degli incassi.

Dopo due ottimi film (almeno a livello di guadagni), la Marvel, nella personalità di kevin Feige, voleva raggiungere un nuovo accordo, il quale, secondo le indiscrezioni, prevedeva una percentuale maggiore sugli incassi (il 30%). Purtroppo la Sony non ha accettato e quindi i diritti condivisi del personaggio sono tornati totalmente a quest’ultima.

Ma quindi qual’è il futuro per lo Spider-Man di Tom Holland? Secondo altri rumors potrebbe raggiungere l’altro Tom (Tom Hardy) nel cosiddetto Venom-Verse.

Considerato che attualmente Venom 2, diretto da Andy Serkis, è in pre-produzione a Londra, l’inserimento dell’Uomo Ragno nel film non sarebbe da escludere.

Sebbene la notizia del “divorzio” tra la Marvel e la Sony non sia rallegrante, se non altro vedere finalmente Spider-Man contro uno dei suoi storici nemici potrebbe essere interessante, specialmente per la possibile presenza di un loro comune avversario, Carnage.

Ad oggi non sappiamo se continueranno l’arco narrativo iniziato con Spider-Man: Homecoming, e lo scollegheranno semplicemente dall’universo Marvel, o se rebooteranno totalmente il personaggio cambiando anche l’attore che lo interpreta.

Ovviamente annullare quanto fatto in precedenza dalla Marvel sarebbe un peccato, considerato la bomba sganciata nella scena post credit di Spider-Man Far From Home.

Staremo a vedere, intanto aspettiamo ulteriori notizie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME