giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualità"Venom": lo spin-off Marvel prossimamente al cinema

“Venom”: lo spin-off Marvel prossimamente al cinema

Uno degli antagonisti più inquietanti del personaggio Marvel Spider-man è Venom. Si tratta di un’invenzione degli anni 80 del secolo scorso, realizzata dai fumettisti David Michelinie e Todd McFarlane.

Proprio su questa figura spietata e oscura si incentra la pellicola “Venom” del 2018. Si tratta di un film che non ha nulla a che fare con i Marvel Cinematic Universe. Piuttosto, “Venom” rappresenterà uno spin-off della serie di Spider-man. Quindi, anche se l’ambientazione è la medesima dell’Uomo Ragno e nonostante ci siano legami con lui, l’attenzione del film è rivolta tutta al personaggio alieno.

Venom, infatti, è una creatura aliena che si origina per un caso fortuito. Mentre il giornalista Eddie Brock indaga sugli esperimenti illegali del Dottor Carlton Drake, viene contaminato da un simbionte. Si tratta di una razza aliena immaginata dagli ideatori Marvel che, come parassiti, invadono e influenzano il corpo che attaccano.

Ad interpretare questo personaggio inquietante sarà Tom Hardy, non unico nome rilevante del cast. Ritroviamo, infatti, anche l’attrice Michelle Williams nei panni dell’ex moglie di Eddie, nonché l’attore Woodi Harrelson nei panni di Carnage.

Le riprese di “Venom” si sono realizzate tra l’ottobre 2017 e il gennaio 2018 in tre città diverse: New York, Atlanta e San Francisco. La pellicola sarà rilasciata in Italia il prossimo 4 ottobre, negli Stati Uniti il giorno seguente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME