venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Venus rinuncia, solo Serena in Fed Cup per la sfida all’Italia

0

Niente Fed Cup per la numero 16 del ranking ATP ed ex numero 1 Venus Williams. La sorella di Serena ha infatti dato forfait a pochi giorni dalla sfida con l’Italia in programma il 18 e il 19 aprile a Brindisi. Non sono stati specificati i motivi di tale decisione.

Al suo posto il capitano  statunitense Mary Joe Fernandenz ha convocato Lauren Davis, numero 57 del ranking. Una notizia che sicuramente non farà felici gli appassionati di tennis ma che, chiaramente, agevola l’Italia in un match dal risultato importantissimo: restare nel World Group della competizione.

Il tecnico Barazzuti comunque continua ad essere cauto e spera nel calore del pubblico:  “Flavia Pennetta è cresciuta qui a Brindisi e ci sarà un gran tifo sulle tribune. Contiamo molto sul calore del pubblico, anche se poi in campo ci vanno le giocatrici. Ci sono ancora diversi giorni per allenarci e per sabato saremo al top. Queste ragazze non devono dimostrare nulla, per loro parlano i risultati che hanno ottenuto”.

Intanto ieri, incontro tra le giocatrici ed una rappresentanza dell’Enel Basket Brindisi, squadra locale di serie A maschile.