Verdone torna al Cinema in “L’abbiamo fatta grossa”

0

Chi non conosce le irriverenti commedie di Verdone allora non sa cosa significa ridere di gusto. Carlo Verdone attore, regista e sceneggiatore italiano è considerato l’attore comico più conosciuto dagli italiani. Nella sua lunghissima carriera ha vinto 9 David di Donatello e 3 Globi d’oro.

L’attore romano torna al cinema in una nuova commedia diretta e interpretata da lui stesso. “L’abbiamo fatta grossa” è il racconto di due uomini che in fatto di investigazione non capiscono nulla. Arturo Merlino è un uomo squattrinato che passa il suo tempo a fare “l’investigatore” mentre vive a casa della zia vedova.

Carlo Verdone in L'abbiamo fatta grossa

Uno dei suoi pochi clienti, Yuri Pelagatti è determinato a scoprire il tradimento della moglie e affida questa ardua impresa a quello che crede sia l’investigatore più bravo del mondo. In realtà Arturo lì ci finisce per caso, l’uomo è solo, senza denaro e non ne azzecca una giusta. A causa di questo i due si ritroveranno immischiati in faccende losche tra cui il ritrovamento di una valigetta al cui interno ci sono 1 milione di euro.

Nel cast troviamo oltre a Carlo Verdone anche Antonio Albanese, Anna Kasyan, Francesca Fiume e Clotilde Sabatino. La pellicola sarà nelle sale a partire dal 28 Gennaio 2016!

*Foto fonte:velvetcinema.it