Dopo il comunicato pubblicato dal compagno Andreas Muller, Veronica Peparini ha deciso di rompere il silenzio sui social. L’ex insegnante di Amici ha voluto spiegare quale fosse il problema relativo alla sua gravidanza, smentendo le varie teorie girate sul web.
“Non dipende dall’età o da altre cause che girano nel web” – Dopo l’annuncio ufficiale fatto a Verissimo, Andreas e Veronica hanno iniziato a condividere la loro gioia con i loro fan. I due, infatti, sono in attesa di due gemelline alle quali vorrebbero dare il nome di Vittoria e Alice, oltre che il doppio cognome.
Pochi giorni dopo l’annuncio, però, il ballerino è tornato sui social per rivelare di aver scoperto che qualcosa non va nella gravidanza. Andreas non è voluto scendere nei dettagli su quanto stesse accadendo alla compagna e alle loro bambine. A rompere il silenzio è stata proprio la Peparini, volendo fare chiarezza su quello che sta realmente accadendo.
Attraverso diverse storie di Instagram, l’ex volto di Amici ha deciso di spiegare nel dettaglio cosa fosse emerso durante la gravidanza. La donna, inoltre, ci ha tenuto a sottolineare che il tutto non è dipeso dalla sua età:
“Abbiamo sempre ribadito e ci teniamo a sottolinearlo ancora perché è compito di chi ha visibilità fare queste cose, che le gravidanze gemellari sono gravidanze che vanno seguite da specialisti. Nel mio caso ringrazio per l’onestà la mia ginecologa Chiara Cilia per avermi indirizzato. La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica: le piccole vivono in un unica placenta in due sacche distinte. È scattato un campanellino di allarme che ci porta a fare controlli ogni 48 ore poiché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra che quindi è ricevente”.
Proseguendo con il discorso, la coreografa ha spiegato che questa situazione potrebbe portare allo sviluppo di una malattia chiamata trasfusione feto fetale. Nel 50% dei casi la situazione potrebbe risolversi da sola, in caso contrario si dovrebbe ricorrere a un intervento.
Veronica Peparini ha poi concluso: “Per ora non ci pensiamo volevamo solo aggiornarvi e più che altro fare chiarezza sul fatto che nulla di ciò che sta accadendo dipende dall’età o da altre cause che girano sul web. VOGLIAMO SOLO POSITIVITÀ e OTTIMISMO. Ora conta solamente arrivare alla fine con entrambe le piccole”.