mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoVerratti, rapporto con Emery complicato: possibile ritorno in Italia, Juve alla finestra

Verratti, rapporto con Emery complicato: possibile ritorno in Italia, Juve alla finestra

L’amore tra Marco Verratti e il nuovo tecnico del Psg Unai Emery non è mai sbocciato, l’allenatore fatica a farsi comprendere e la squadra è in difficoltà soprattutto sul piano del gioco. Nella gara di ieri sera pareggiata 0-0 in casa con il Marsiglia lo spagnolo ha sostituito Verratti, cambio che non è andato già all’azzurro, che prima se l’è presa con l’allenatore, coprendosi però la bocca con la mano. Poi sul vice di Emery ha scaricato una rabbia plateale, colta puntualmente dalle telecamere. Gesto che non è passato inosservato alla stampa francese che non ha perso occasione per criticare il centrocampista. Dure critiche arrivate anche da radio-tv Rmc, tramite uno dei suoi opinionisti di spicco, Daniel Riolo: “Verratti non fa gol, non fa assist, non produce gioco. Se vuole andarsene, non c’è problema”.

SPERANZE- Una provocazione quella dell’opinionista, che rischia però di diventare realtà, Verratti infatti sta pensando seriamente di lasciare la Francia e rientrare in Italia, dove la Juventus è pronta ad accoglierlo a braccia aperte. I bianconeri seguono il centrocampista da diverso tempo, è il sogno di mercato di Marotta e Agnelli, l’unico giocatore italiano in grado di sostituire Andrea Pirlo. Strapparlo al Psg non sarà facile, ma la volontà di Verratti potrebbe essere decisiva, ecco perchè la Juventus conserva ancora discrete speranze di ingaggiarlo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME