mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioVerso Roma-Cagliari, le probabili formazioni: Schick-Dzeko in attacco

Verso Roma-Cagliari, le probabili formazioni: Schick-Dzeko in attacco

Dopo il pareggio senza reti nello scorso turno di campionato con il Chievo, la Roma non può più sbagliare. I giallorossi a Verona hanno perso una ghiotta occasione per avvicinarsi ulteriormente alla vetta dopo i pareggi di Inter, Napoli e Juventus. Sabato sera alle ore 20:45 gli uomini di Di Francesco ospiteranno il Cagliari all’Olimpico, un match importante che De Rossi e compagni devono assolutamente vincere. Per l’occasione Di Francesco schiererà il solito 4-3-3: in porta ci sarà Alisson, in difesa tornerà Florenzi a destra, al centro Juan Jesus è favorito su Fazio per affiancare Manolas, a sinistra spazio a Kolarov. A centrocampo tornerà De Rossi dopo la squalifica, a completare il reparto ci saranno Strootman e Pellegrini, con Nainggolan diffidato che si accomoderà in panchina. In attacco per la prima volta in stagione giocherà il tridente composto da Schick-Dzeko-Perotti. Nel Cagliari Lopez deve fare i conti con gli infortuni di Dessena e Faragò. A centrocampo tornerà Barella dopo la squalifica. In porta giocherà Rafael, mentre in difesa spazio sia a Ceppitelli che a Van der Wiel. Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, J.Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti.

CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Van der Wiel, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; João Pedro; Pavoletti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME