giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaVIDEO - Emilia Clarke rivolge un discorso di incoraggiamento alla se del...

VIDEO – Emilia Clarke rivolge un discorso di incoraggiamento alla se del passato

29 anni e tanta voglia di ridere, Emilia Clarke conosciuta da tutti per il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie di successo il Trono di Spade, ha iniziato la sua carriera in teatro e ora non solo è la protagonista della serie più seguita ma è anche il volta della Lou di “Io prima di te” di Jojo Moyes che sarà al Cinema il 1° Settembre.

Ambiziosa, divertente e “morbidona” è così che si definisce Emilia nell’intervista di Vanity Fair. Il suo cuore pare essere più simile a quello di Louisa Clarke che a quello della gelida Daenerys. Di fatti con Louisa non condivide solo il carattere, ma anche il nome molto simile al suo. Una britannica liberale, una vera e propria femminista che si batte per la parità dei sessi, sopratutto nel mondo dello spettacolo.

Emilia rivolge un messaggio importante anche per quanto riguardo l’aspetto fisico e la considerazione che si ha di se stessi, nell’intervista per Vanity Fair afferma “Sono cresciuta soffrendo tantissimo guardando i corpi magrissimi e altissimi delle modelle sui giornali di moda. Non voglio che altre ragazze si sentano a disagio leggendo di me, che pensino di non essere belle o brave abbastanza. Tutte lo siamo”

“Cara Emilia, stai per compiere diciotto anni, quindi in quanto te stessa del futuro vorrei darti alcuni consigli. Questa particolare strada che hai scelto è diversa da quella intrapresa dai tuoi amici al momento. Quello che faranno gli porterà gioia e felicità e quello che tu stai facendo porterà gioia e felicità anche a te (anche se dovrai lottare un po’ di più). Ci sarà un momento in cui qualcuno ti dirà che il sogno che hai avuto per tutta la vita- il momento in cui qualcuno dirà che non è possibile, allora lo sarà. So che quest’anno non sei riuscita ad entrare nella scuola di recitazione, ma ce la farai. Hai la forza per farcela!”

Continua la Clarke “Non sei grassa come pensi di essere, semplicemente ci sono donne che hanno un certo fisico e altre che ne hanno uno diverso, totalmente diverso. E l’aspetto di queste persone la gente lo ama, perchè hanno un corpo da donne. Il motivo per cui starai male è che dubiterai di te stessa. Tu ti metterai a nudo e qualcuno ti dirà che non gli piaci. E questo ti farà sentire come se non valessi niente. Ma non è vero, tu vali tantissimo e ci saranno persone che te lo diranno.”

Conclude dicendo “Le persone che davvero ami, quelle che ti sono state vicino nei momenti più brutti, abbracciale sempre. Piccola Emilia, bhe ‘ più piccola Emilia’ non temere l’inverno sta arrivando.. Ah e metti la crema solare!”

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME