venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

VIDEO – Rivediamo insieme il finale di Dawson’s Creek

I 90 ricorderanno certamente la serie tv americana Dawson’s Creek trasmessa per la prima volta nel 98 con le sue storie strappalacrime e gli addii difficili. Oggi vi proponiamo un tuffo nei favolosi anni 90 e nel finale di stagione di Dawson’s Creek. Chi ricorda la scena finale della serie?

Rivediamola insieme:

Curiosità dal set

Il penultimo episodio della serie era in realtà il finale di stagione. La produzione ha spinto il regista Williamson a inventare un finale grandioso, così lui ha avuto l’idea di creare un salto temporale di ben cinque anni.

La morte di Jen è stata una mossa da parte dei produttori per segnare il passaggio dalla vita adolescenziale a quella adulta dei protagonista. I produttori volevano mostrare in che modo i protagonisti affrontano la morte di una persona cara.

I produttori hanno ricevuto molte margherite dai fan della serie dopo l’episodio in cui Dawson regala una margherita a Joey  per il primo appuntamento.

I produttori non hanno mai pensato ad un finale in cui Dawson e Joey non stessero insieme.

La colonna sonora della serie doveva essere Hand My Pocket di Alanis Morrisette ma I Don’t Want to Wait di Paula Cole divenne così famosa che decisero di non cambiarla.

Che fine hanno fatto i personaggi 

Come sappiamo Katie Holmes ha avuto una grande carriera cinematografica dopo aver terminato la serie nel 2003. Basti pensare che solo in quell’anno partecipò a ben due film “The Singing Detective” e “Schegge di April”, Ultimamente, invece è stata impegnata in ben due film “Mania Days” e “Woman in Gold”, Nel 2015 è entrata a far parte del cast della serie “Ray Donovan”.

James Van Der Beek (Dawson) ha invece lavorato nel 2015 nel film diretto da Joseph Kahn “Power Rangers”. Nel 2014 invece è entrato nel cast di CSI: Cyber come personaggio fisso.

Joshua Jackson (Pacey) ha vinto nel 2010 un premio come miglior interpretazioni in “One Week”. Attualmente è impegnato nell serie tv “The Affair”.

A quanto pare Michelle Williams (Jen) si è data al teatro visto che nel 2016 ha partecipato ad una prima a Broadway in “Blackbird” per cui ha ricevuto una nomination ai Tony Awards.