sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioVIDEO-Tolosa, discorso magnifico dell'allenatore

VIDEO-Tolosa, discorso magnifico dell’allenatore

Con questo discorso la squadra è stata caricata a dovere per centrare la salvezza

TOLOSA- Sabato scorso, serviva assolutamente una vittoria per restare in Ligue 1, la massima serie del campionato francese.

I viola giocavano fuori casa, contro l’Angers. Una partita salvezza da giocare al massimo, e per questo l’allenatore Dupraz ha effettuato un discorso memorabile nello spogliatoio prima del match, avvalendosi di filmati con frasi d’incitamento delle famiglie dei calciatori.

Come in Ogni maledetta domenica, il film in cui Al Pacino veste i panni di un leggendario coach di football americano, il discorso produce l’effetto desiderato: il Tolosa si è imposto per 3-2 e il prossimo anno giocherà di nuovo in Ligue 1.

Queste le parole, in italiano, dell’allenatore francese: ” Meritate di salvarvi, voi meritate di salvarvi. Sono due mesi che ve lo dico. Il problema è capire se avete la capacità fisica, tecnica ed intellettuale per farlo. Ora dovete farlo, non domani. Va fatto ora. Non bisogna riflettere o fare giri di parole. E’ magnifico. Prima di partire per le vacanze avete l’ultima occasione per rialzare la testa. Proprio all’ ultimo. Io so bene che non solo il solo a volervi bene. Tutti vi amano e anche i tifosi ve l’hanno sempre dimostrato. Una cosa è certa. Quello che vedete è incontestabile. Quello che vedete sono persone che vi amano, quello che vedete sono persone che vi aspettano per rivedervi. Loro vi aspettano. Aspettano di abbracciarvi, guardate queste immagini e fatelo con convinzione e se qualcuno dopo averlo visto, uscirà da qui dicendomi che non è convinto che li batteremo per restare in Ligue 1, che nessuno esca e si metta al telefono per cercare conforto delle vostre debolezze. Ora c’è bisogno di noi per salvarci. Aprite gli occhi e le orecchie. Questa è la vostra vita.”

Il video in questione vedeva coinvolte mogli e figli dei calciatori che incitavano la squadra alla vittoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME