venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

VIDEO – Zaniolo, gol da fuoriclasse già a 16 anni!

0

Nicolò Zaniolo è il futuro del calcio italiano. Il centrocampista classe 99′ della Roma è letteralmente esploso in questa stagione e grande merito va dato ad Eusebio Di Francesco, che ha avuto il coraggio di lanciarlo in un palcoscenico come il Santiago Bernabeu di Madrid, in occasione della sfida di Champions con il Real.

Da allora il numero 22 è entrato nel giro delle rotazioni e a suon di prestazioni di altissimo livello è divenuto in breve tempo un titolare inamovibile nell’undici giallorosso.

Da qualche mese a questa parte sono iniziati ad arrivare anche i primi gol: in 23 presenze tra Serie A, Champions e Coppa Italia, il centrocampista ha siglato 5 reti, le ultime due fondamentali in Europa negli ottavi con il Porto.

Eppure qualche lampo da fuoriclasse si era già intravisto qualche anno fa, quando il giocatore disputava il campionato Primavera con la Virtus Entella. Ecco la rete straordinaria in rovesciata che siglò in una sfida contro l’Atlanta:

 

La Roma conosce il valore del giocatore e vuole blindarlo prolungando l’attuale contratto, in scadenza nel 2023, di un altro anno, alzandogli l’ingaggio fino a 2 milioni di euro a stagione più bonus. Per Monchi Zaniolo è il futuro della Roma e i giallorossi vogliono tenerselo stretto.