venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Vieste, verso il tutto esaurito per i B&B

Secondo le ultime statistiche c’è una forte crescita per le prenotazioni verso i Bed and Breakfast a Vieste, una delle capitali del turismo in Puglia.
Moltissime le prenotazioni degli stranieri, che dimostrano di amare la Puglia, complice anche la campagna promozionale della Regione Puglia, che esporta il brand in tutto il mondo.
I B&B a Vieste, di apertura abbastanza recente, superano di molto le aspettative sia in termini di prenotazioni ricevute, sia in termini di soddisfazione dei clienti.
Tra le ragioni di questo successo c’è la gestione familiare, un pilastro inaspettato dell’economia del sud Italia, che riesce a garantire ottimi servizi e assoluta cura dell’ospite e nel campo della ricettività è sicuramente un punto fondamentale.
Lo staff del portale di riferimento turismovieste.it dichiara che le recensioni dei B&B a Vieste quasi sempre superano i 9/10, tra i servizi più apprezzati sicuramente la colazione home-made con prodotti tipici, l’atmosfera familiare, la pulizia assoluta e l’attenzione all’ambiente: aprire un B&B in centro, o in un contesto rurale, spesso non implica la costruzione ex-novo di fabbricato, come nel caso di grandi hotel e villaggi turistici, ma piuttosto la riqualificazione di costruzioni già esistenti.
Inoltre i costi fissi dei Bed and Breakfast bassi, e a differenza degli Hotel e riescono a garantire ospitalità in tutti i periodi dell’anno, facendo apprezzare il Gargano e Vieste in ogni stagione, anche per soggiorni brevi.
Il Gargano, a parte il mare splendido e le spiagge, ha tanto da offrire, da escursioni alla scoperta della foresta Umbra, una culla di bio-diversità, ai borghi antichi, tra cui spicca quello di Monte Sant’Angelo, sito UNESCO.
Tra le strutture più apprezzate c’è il B&B Navicri, premiato da trip advisor come uno dei migliori 25 d’europa, il B&B Marina Piccola che fa innamorare i turisti di tutto il mondo con la sua vista mozzafiato sul mare e il Bed and Breakfast Villa Vesta, accogliente con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ma la vera differenza la fa l’atmosfera familiare che si respira in Puglia, il calore di persone curiose ed ospitali pronte ad offrire ai propri ospiti oltre che una camera, anche un’esperienza di scoperta delle bellezze naturali e culturali di un territorio magnifico, come quello del Gargano.