venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloVikings, l'autore Michael Hirst: “Personaggi pronti ad accettare la propria morte”

Vikings, l’autore Michael Hirst: “Personaggi pronti ad accettare la propria morte”

Lo showrunner ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle dinamiche tra i protagonisti dello show

E’ andato in onda lo scorso 24 gennaio l’episodio conclusivo della prima parte della quinta stagione di Vikings, serie tv di History Channel che ripercorre la saga di Ragnar Lothbrok e di come sia riuscito a solcare e navigare i mari del Nord.
La quinta stagione si compone infatti di 20 episodi suddivisi in due parti, come già accaduto per la precedente stagione.

Scritta e ideata da Michael Hirst, la serie Vikings ha debuttato nel 2013 riscuotendo subito un gran successo di pubblico e critica. La quarta stagione, con la morte del personaggio chiave, ha fatto sì che la trama si incentrasse sulla discendenza di Ragnar.

La quinta stagione vede appunto Ivar The Boneless consolidare il suo potere sull’esercito del Grande Ebbo, mentre Bjorn prosegue per il Mar Mediterraneo e Lagertha regna come Regina di Kattegat. L’omicidio di Ivar di suo fratello Sigurd ha posto le premesse per le successive battaglie mentre Floki, ancora addolorato per la perdita della moglie Helga, parte per mare rimettendosi alla volontà degli dei.

Michael Hirst ha rilasciato di recente alcune dichiarazioni in merito alle dinamiche tra i vari protagonisti dello show:“A quei tempi le famiglie combattevano insieme e il rapporto tra consanguinei era profondo, ma finiva spesso per logorarsi ugualmente. Abbiamo numerosi esempi di fratelli che si uccidono a vicenda, principalmente perché ognuno vuole gloria e onore per sé, come si può vedere in Vikings con Rollo che si oppone sempre a Ragnar”.

In merito alla morte di alcuni personaggi, Hirst ha dichiarato: “Non volevo uccidere nessun personaggio. Mi sono anche convinto che altri personaggi potevano morire al posto di quelli che sono venuti meno, ma alla fine la scelta è avvenuta in modo spontaneo, come se i personaggi stessi fossero stati pronti ad accettare la loro morte”.
La qunta stagione di Vikings proseguirà con 10 nuovi episodi in onda su TimVision.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME