venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioVince la Juventus e vincono gli Ultrà: ecco la grandissima iniziativa promossa...

Vince la Juventus e vincono gli Ultrà: ecco la grandissima iniziativa promossa dalla Curva Sud nella gara di ieri

La Juventus batte 3-1 l’Atalanta e risponde alle critiche dopo la pesante sconfitta nello scorso turno con il Genoa. I bianconeri fermano la corsa della squadra di Gasperini e aspetteranno comodi sul divano le gare di oggi, con particolare attenzione al derby della capitale in programma alle ore 15. Gli uomini di Allegri passano in vantaggio al minuto 15′ con Alex Sandro, per poi raddoppiare solamente 4′ minuti più tardi grazie ad un colpo di testa di Rugani su calcio d’angolo. La partita si mette sui binari giusti e i bianconeri amministrano il risultato, allungando le distanze con Mandzukic al minuto 63′ che di testa batte Sportiello. La reazione dell’Atalanta arriva troppo tardi, il gol di Freuler al minuto 82′ chiude la partita sul risultato di 3-1.

SOLIDARIETA’– Vince la Juve ma vincono anche gli Ultrà bianconeri, autori di un grandissimo gesto prima dell’inizio del match. La Curva Sud in occasione della gara con l’Atalanta ha organizzato una raccolta fondi per le vittime del terremoto del Centro Italia. Una volta varcati i tornelli, all’ingresso dei vari settori della curva, veniva consegnata una bandiera bianco nera a fronte di una offerta libera da inserire negli appositi contenitori. Un importante gesto di solidarietà, messo poco in risalto dalla stampa.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME