venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàVincenzo De Luca alla RAI: "Necessario maggior controllo, la movida giovanile è...

Vincenzo De Luca alla RAI: “Necessario maggior controllo, la movida giovanile è un problema”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della RAI. Nella trasmissione di Fabio Fazio, ha parlato dell’attuale situazione Covid.

Manca un piano specifico di controllo del territorio delle forze dell’ordine, tutti sono in giro per strada si dovrebbero multare quelli senza mascherina, contrastare gli assembramenti e applicare misure penali. Penso al ristorante, il problema non è quello, si può cenare fino alle 23 secondo me. Ma la movida sono le decine di migliaia di giovani che vanno in giro in maniera incontrollata“.

C’è preoccupazione ma ritengo che siamo entrati nella seconda fase del Covid, a differenza di un anno fa ci sono i vaccini e poi il Paese stremato, non regge più“.

Secondo il presidente della Regione Campania, quindi, è necessario un maggiore controllo sul territorio nazionale per contrastare il Covid.

Vincenzo De Luca ha infine concluso: “Resta il problema che non abbiamo quantitativi di vaccino sufficienti, puoi aprire con un rischio calcolato ma devi avere vaccini sufficienti, altrimenti corriamo il rischio grande di giocarci l’estate“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME