venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Come vincere un buono vacanze acquistando gli pneumatici

La scelta degli pneumatici giusti per ogni automobile è importante per la sicurezza e la tenuta su strada, ecco perché deve essere fatta tenendo contro di molti parametri. Una scelta preziosa resa ancora più interessante se ci porta a vincere un buono vacanza acquistando gli pneumatici. Approfittare dell’iniziativa dell’estate su SpecialGomme è semplice: ti basterà acquistare le gomme sul sito entro il 31 agosto, inserire il codice nell’apposita sezione online e ricevere direttamente sulla tua mail un voucher fino 500 euro per prenotare la vacanza che desideri tra numerose destinazioni da sogno di Mondo e Viaggi.

Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. 

Per scegliere i giusti pneumatici che dovranno puntare alla perfezione per quanto riguarda sicurezza e aderenza su strada è opportuno seguire dei criteri. Prima di ogni altra cosa è necessario sapere il tipo e il modello di auto che si possiede perché non tutti gli pneumatici vanno bene per tutte le auto. Per conoscere le informazioni dello penumatico consulta il manuale d’uso e libretto di circolazione della tua auto o leggi i dati riportati sul fianco delle gomme già montate. Sono fondamentali la misura, la capacità di carico (indice di carico) e la velocità massima (indice di velocità).  

Altra variabile che devi tenere in considerazione è quella dello stile, delle abitudini di guida e delle tue esigenze. A una guida sportiva si addicono delle ruote che abbiano massima stabilità e un’ottima aderenza sul manto stradale sia bagnato che asciutto, quindi prestazioni ultra elevate in tutte le stagioni. Per una guida turistica, invece, basteranno delle ruote sicure con un’ottima aderenza su strada. 

Altro dettaglio da sapere prima di acquistare nuovi pneumatici è il luogo in cui guidi più spesso. Se utilizzi l’auto prevalentemente in città, le gomme dovranno essere a lunga durata e avere massime prestazioni in frenata. Se usi l’auto in autostrada o in strade fuori città, quello che fa per te sono degli pneumatici che assicurino alte prestazioni e massimo confort per quanto riguarda vibrazioni e rumorosità. 

Hai un Suv o viaggi spesso su strade di campagna e sentieri? Scegli delle gomme 4X4, che garantiscono prestazioni elevate per la trazione su strada e fuoristrada. Qui le necessità sono diverse rispetto alle categorie precedenti. 

Ultimo aspetto da non sottovalutare è la stagionalità: in estate e in inverno, lo sai bene, non si utilizzano le stesse gomme. 

Acquistare le gomme online? È sicuro e ti conviene!

L’acquisto in rete è una delle opzioni più scelte anche per gli pneumatici perché sicuramente più rapida e comoda, visto che il prodotto arriva direttamente a casa o in uno dei centri di gommisti convenzionati. Per scegliere lo pneumatico giusto ti basta compilare l’apposita area sul sito e inserire i dati del tuo veicolo. Se sei fortunato, su SpecialGomme, puoi vincere un voucher fino a 500 € per la tua vacanza!