Virginio Simonelli aprirà il concerto di Malika Ayane ad Ancona

0

Virginio Simonelli aprirà il concerto di Malika Ayane atteso per domani, giovedì 12 novembre, a Senigallia. Il giovane artista si esibirà in acustico nel foyer del Teatro La Fenice di Senigallia (Ancona) sito in Via Cesare Battisti, 19, a parire dalle ore 20.15. Sarà accompagnato sul palco da Vincenzo Angrisani (chitarra) e Bruna Di Virgilio (violoncello). Virginio presenterà alcuni brani del suo repertorio e tra questi comparirà anche Hercules, nuovo singolo che sta segnando la sua rinascita.

Su Hercules ha affermato: «L’ ho scritto a New York a luglio di quest’anno insieme a due autori americani, Andy Marvel e Dimitri Ehlirch, con i quali è nata una grande alchimia. E con la sua mano Corrado Rustici ha saputo poi dare al brano un vestito per me davvero potente. Nel testo racconto della forza e della tenacia che può avere una persona che ama, che si spinge anche nella tana del leone pur di lottare per quello in cui crede al punto di sentirsi più forte anche di Ercole, metafora su cui gioco nel titolo. Cantarlo in inglese è stata una scelta naturale anche perché è la lingua in cui l’abbiamo scritto. E il coro gospel esprime quella parte di me che ha sempre amato il soul».

Virginio Simonelli ha all’ attivo la partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte con il brano Davvero nel 2006 e nel 2011 ha preso parte alla decima edizione del talent show di Mediaset “Amici di Maria De Filippi”, classificandosi al primo posto ed aggiudicandosi il trofeo dell’edizione. Da allora, dopo aver rilasciato l’album Ovunque (nel 2012) si è dedicato alla scrittura di brani musicali per altri artisti, tra i quali Laura Pausini. Infatti è sua  la firma di ‘Limpido’, scelto come singolo di lancio del Greatest Hits, rilasciato nel 2013 su etichetta Warner Music.

 

hercules
Cover del singolo ‘Hercules’ di Virginio Simonelli.