sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloVittorio Sgarbi, sulla lite con Mughini: "Non ho fatto niente stavolta"

Vittorio Sgarbi, sulla lite con Mughini: “Non ho fatto niente stavolta”

Durante l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, a far discutere è stata la lite che ha visto protagonisti Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini. Riguardo a quanto accaduto sul palco del noto programma, il critico d’arte ha voluto raccontare la sua versione in una recente intervista.

“Non ho fatto niente stavolta” – Intervistato da La Repubblica, Sgarbi ha ovviamente parlato di quanto accaduto durante sul palco del talk-show. Tra lui e Mughini non si è trattato della prima lite, avvenuta qualche anno fa mentre si discuteva della crisi del primo governo Conte.

Questa volta, però, i due sono arrivati allo scontro fisico. Riguardo a quanto avvenuto, Vittorio ha ammesso: “Non ho fatto niente stavolta, è stato lui a colpirmi. Io ho difeso Al Bano che stava raccontando del suo rapporto con Putin”. Riguardo un possibile confronto con Mughini in trasmissione, richiesto da Costanzo per fare pace, Sgarbi ha dichiarato: “È un po’ una sceneggiata, vediamo, dai”.

L’uomo ha poi parlato di quanto ha recentemente attraversato con il tumore alla prostata: “Durante il lockdown facevo fondo ad Asiago. Mi si sono gonfiate le caviglie. Il medico, l’ex parlamentare Mario Pepe, quando ha visto l’esito delle analisi mi ha abbracciato: ‘Hai un tumore, ma non vedo metastasi'”. Da quel momento Sgarbi si è sottoposto alle cure: Quaranta radiazioni, al Sant’Elena a Roma, seguito dal professor Giuseppe Sanguineti. Ho fatto portare un quadro di Adelchi-Riccardo Mantovani e l’ho appeso al soffitto: lo guardavo mentre mi bombardavano”.

In passato, come ha raccontato il critico d’arte, ha già avuto problemi di salute. Dei problemi cardiaci, infatti, hanno fatto rischiare la vita a Sgarbi: “Ero a Brescia, e di notte aprirono le chiese solo per me. Poi, sfinito, dissi all’autista di portarmi a Firenze. Lungo il tragitto cominciai a sentire un gran peso sul cuore, dopo Mantova gli chiesi di uscire dall’autostrada e di raggiungere l’ospedale più vicino, a Modena. Svegliarono il primario e mi operarono. ‘Ancora mezz’ora e lei sarebbe morto’, mi disse il dottor Cappello”.

Vittorio Sgarbi ha infine parlato del suo rapporto con le donne: “Sono più di 1.500 credo quelle che ho avuto, le ho conquistate e dedicate a mio padre e a mio zio, Bruno Cavallini, grande letterato, lasciato dalla moglie perché gli aveva trovato le lettere d’amore scritte dall’amante. Io matto? Non sono matto, sono libero. Ho fatto quello che volevo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME