venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Vladimir Putin, il passato: bullizzato da bambino

0

Nonostante Vladimir Putin si sia sempre mostrato molto riservato riguardo la sua vita personale, nel corso degli anni è stato possibile scoprire qualcosa sul passato dell’uomo che potrebbe portare allo scoppio della terza guerra mondiale. Ciò che molti non immaginano è che lo Zar di Russia da bambino è stato vittima di bullismo.

BULLIZZATO DA BAMBINO – Se oggi con un solo sguardo riesce ad intimidire chi ha davanti, da bambino Putin è stato vittima di bulli. Per via del suo fisico gracile e della sua altezza, l’uomo è stato più volte preso di mira dai ragazzi più grandi.

Ed è per questo che più avanti ha deciso di iscriversi a Judo. Il leader del Cremlino, cintura nera di Judo, ha così rivelato in una passata intervista televisiva:

“La bravura nel judo è riuscire a far cadere il tuo avversario sfruttando il suo stesso peso”. Nel corso della sua vita, però, Vladimir Putin ha continuato a cercare la sua rivincita.

Per questo a 16 tentò di entrare KGB, l’agenzia dei servizi segreti russi. Riuscì effettivamente ad entrare nel 1985, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza a San Pietroburgo. La missione lo portò in Germania, precisamente a Dresda, dove raccolse informazioni sui dissidenti.