martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloCinemaVoice from the Stone: Emilia Clarke in una nuova eccitante pellicola dai...

Voice from the Stone: Emilia Clarke in una nuova eccitante pellicola dai toni soprannaturali

Voice from the Stone è un thriller psicologico soprannaturale del 2017 diretto da Eric D. Howell tratto dal romanzo italiano “La Voce della Pietra” di Silvio Raffo, che vede come protagonista assoluta, la nostre regina dei draghi, Emilia Clarke.

La Clarke, diventata famosa per il Trono di Spade, nell’ultimo anno ha dato prova di essere un’attrice a tutto tondo, emozionandoci in “Io Prima di Te” con la sua Louisa e pronta per interpretare un ruolo completamente diverso in Voice from the Stone. Nel cast figurano anche: Edward Dring, Caterina Murino, Remo Girone, Lisa Gastoni e Marton Csokas e le riprese si sono svolte tra la Toscana e gli studi di Cinecittà.

La pellicola, segue la storia, ambientata negli anni ’50, di un infermiera, Verena, che tenterà di aiutare un ragazzo a superare la morte della madre. Protetto da delle alte mure di pietra di un maniero in Toscana, il ragazzo vive con il padre e si rifiuta di parlare, ma oltre a ciò, sembra essere posseduto da una forza oscura che abita la sua stessa casa. Verena, costruirà uno strano rapporto con il padre e figlio tentando di liberare il povero ragazzo da questa forza maligna.

L’atmosfera del film è cupa, ansiogena e la colonna sonora riesce ad incrementare il tutto, difatti, chi meglio di Amy Lee, cantante degli Evanescence, poteva prestare la sua voce per questa inquietante pellicola.

Il film è stato rilasciato nelle sale americane il 28 aprile 2017, purtroppo per quanto riguarda l’Italia ancora non si sa quando e se debutterà.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME